20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lione Juventus 0-1: croce Tevez, delizia Bonucci (foto)

Nell’andata dei quarti, contro il Lione, la Juventus torna a Torino con una vittoria ma in apprensione per l’infortunio a Carlitos Tevez. L’Apache: “Nulla di grave, sto bene”.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Sul verde prato dello "Stade De Gerland", la vecchia signora gode e vede vicina la qualificazione alla semifinale. Nonostante la vittoria, quella dei campioni d'Italia, non è stata però una passeggiata come molti pensavano. L'undici in giallo ha dovuto, infatti, correre (e lottare) più del previsto contro un Lione attento e aggressivo, che ha giocato con il coltello tra i denti fino alla rete di Bonucci. I primi novanta minuti sono volati via nel segno dell'equilibrio, con difese in costante apprensione e occasioni da una parte e dall'altra. Al termine di un match divertente e ben giocato, a sorridere sono stati i bianconeri: bravi a sfruttare le occasioni capitate, soprattutto, nel secondo tempo. La partita di Chiellini e compagni ha testimoniato l'eccellente stato di forma dei bianconeri, la bontà della loro panchina, la volontà di prendere sul serio questa Europa League e di conquistare la finalissima di Torino dove, tra dieci giorni, ci sarà la sfida di ritorno contro i francesi. Le percentuali di passaggio del turno, dopo la vittoria di Lione, sorridono ora ad Antonio Conte che aspetta la compagine francese tra le mura del "fortino" bianconero: quasi mai violato da squadre avversarie.

Paura per Tevez – La battaglia in Francia ha partorito una vittoria pesantissima ma ha anche lasciato il segno sul morale del tecnico juventino. Antonio Conte torna, infatti, a casa con l'infortunio dell'apache Tevez: un guaio che rischia di rendere più difficile il cammino verso il terzo scudetto consecutivo e verso la finale di Europa League. Il problema (apparentemente muscolare) dell'argentino, verrà valutato nelle prossime ore: uno stop che, probabilmente, terrà fuori l'ex "Citizen" dal posticipo contro il Livorno. L'ex attaccante del City, però, ha voluto tranquillizzare tutti e ha pubblicato un tweet eloquente: "Ho un dolore all'adduttore, ma tutto bene. Nulla di grave. A Lione grandissima vittoria". L'infortunio di Tevez ha, però, paradossalmente rinfrancato la tifoseria bianconera che, nella corrida dello stadio francese, ha potuto ritrovare giocatori come Vucinic e Giovinco: pedine fondamentali per questa squadra e troppo precocemente dimenticate dai supporters juventini. Con una rosa come questa, e la grinta messa in campo nelle ultime sfide europee, Antonio Conte può dormire sonni tranquilli: dopo due scudetti (e con un terzo in arrivo), l'obiettivo di vincere l'Europa League, allo Juventus Stadium, è sempre più concreto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views