39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lincoln City, dilettanti ai quarti di FA Cup. Non accadeva dal 1914

Impresa incredibile del Lincoln City – una squadra di 5a divisione – che batte 1-0 il Burnley (10° in Premier League) e per la prima volta in 133 anni di storia arriva ai quarti di FA Cup; e diventa la prima squadra dillettantistica a raggiungere questo traguardo dopo 103 anni. Fuori il Leicester. Ranieri eliminato da una squadra di terza serie.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

Ha 145 anni, è la competizione calcistica più antica al mondo e con il passare del tempo non ha perso un briciolo del suo fascino e non ha smesso di regalare sogni e favola meravigliose. Per la prima volta, in 133 anni di storia, infatti il Lincoln, una squadra di dilettanti, raggiunge i quarti di finale. Un gol di Riggett ha portato questa squadra del Lincolnshire tra le ultime otto ed ha fatto fuori il Burnley, che naviga a metà classifica in Premier League. E i primati non sono finiti. Perché era dal 1914 che una squadra di Dilettanti non arrivava tra le prime otto. Capolavoro.

Lincoln, che impresa: batte il Burnley e vai ai quarti di FA Cup

Vincere in casa del Burnley non è facile. La squadra di Dyche in casa ha conquistato quasi tutti i propri punti. Domenica scorsa al Turf Moor il Chelsea non è riuscito ad andare oltre l’1-1. Arsenal e Manchester City, due squadre con grandi ambizioni e grandi patrimoni, sono riuscite a vincere lì ma per il rotto della cuffia. Al Lincoln – che milita nella quinta divisione – in pochi davano chance e invece un gol di Raggett all’89’ ha reso il sogno realtà.

La favola a lieto fine con il gol di Ragget

La favola ha avuto un lieto fine meraviglioso ed è a dir poco goduriosa se si considera il gol allo scadere di Raggett, che a fine partita ha detto: “Sono senza parole, non posso crederci, ma siamo un gruppo speciale, capace davvero di tutto. Per noi è incredibile aver eliminato una squadra che solo una settimana fa ha pareggiato contro il Chelsea. Siamo venuti qui non in gita, ma per vincere e ci siamo riusciti. Questa è la bellezza della FA Cup”.

Leicester ko, eliminato dal Millwall (Championship)

Non è andato oltre lo 0-0 il Manchester City contro l’Huddersfield Town, terzo in Championship. Guardiola aveva schierato parecchi titolari, ma sarà costretto al Replay. Il Leicester invece non stoppa la sua crisi. Ranieri perde 1-0 contro il Milwall, una squadra di terza serie. Un altro duro colpo per le ‘Foxes’ e un’impresa fantastica per i londinesi. L’unica squadra di Premier League che per ora è ai quarti è il Middlesbrough di Karanka, che ha battuto 3-2 l’Oxford City.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views