12 CONDIVISIONI

Ligue 1, Tolosa-Paris Saint-Germain 2-0: sconfitta pesante per Emery

Seconda sconfitta in campionato per i parigini, che chiudono in dieci per l’espulsione di Aurier. Vetta lontana, il Nizza ringrazia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta sconfitta per il Paris Saint-Germain, che cade 2-0 anche sul campo del Tolosa e fallisce l'occasione di agganciare la vetta, occupata dal Nizza. Per Unai Emery è un inizio di stagione da dimenticare: già due le sconfitte in Ligue 1, come non si era mai visto in questi anni. Nella passata stagione, i parigini persero appena due gare su trentotto, e non prima di marzo. Anche negli anni precedenti le sconfitte non erano mai arrivate prima di dicembre/gennaio: stavolta, a settembre, siamo già a quota due.

Numeri che certificano un pessimo inizio di Unai Emery sulla panchina del Paris Saint-Germain: anche contro il Tolosa, la squadra ha sbandato pericolosamente compiendo errori clamorosi sia in difesa che sottoporta. E questo a testimonianza che il problema del Paris Saint-Germain non è soltanto la mancanza di Zlatan Ibrahimovic, che tra l'altro lo scorso anno siglò proprio il gol partita sul campo del Tolosa.

Primo tempo da dimenticare, con i padroni di casa che impostano il gioco e sfiorano a più riprese il vantaggio: solo negli ultimi minuti il Paris Saint-Germain si sveglia e propria a spingere, ma la retroguardia del Tolosa fa buona guardia. La svolta arriva nella ripresa: minuto 49, Aurier trattiene vistosamente Toivonen in area e viene ammonito per la seconda volta. Rosso per il difensore parigino, ex-obiettivo di mercato della Juventus, e rigore per il Tolosa: dagli undici metri non sbaglia Bodiger. Il Paris Saint-Germain non c'è: il Tolosa ne approfitta per spingere alla ricerca del raddoppio, che arriva nel finale su un'altra grande ingenuità parigina. Rimessa laterale di Maxwell verso Thiago Silva, l'ex-difensore del Milan sbaglia l'aggancio e consente a Durmaz di prendere palla, entrare in area e battere Areola. Finisce così 2-0 per il Tolosa, che sorpassa il Paris Saint-Germain in classifica. E il Nizza, capolista con una gara in meno, ringrazia.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views