31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1: Reims-PSG 2-2, doppietta di Ibrahimovic nell’anticipo della 1a giornata

Ibrahimovic realizza una doppietta, sbaglia un rigore e colpisce un palo nel primo match della Ligue 1 2014/2015.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
reims psg

Il Paris Saint Germain inizia con un pareggio la Ligue 1 2014/2015. La squadra Campione di Francia infatti ha pareggiato per 2 – 2 in casa del Reims. Il grande protagonista dell’incontro è stato naturalmente Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha realizzato una doppietta, si è fatto parare un calcio di rigore ed ha colpito anche un palo. Blanc, privo di Cavani, Lavezzi e David Luiz, ha lanciato dal primo minuto il giovane Bahebeck e non ha rinunciato agli italiani Sirigu e Verratti.

Reims – Paris Saint Germain 2 – 2

Nella città dello champagne è iniziata in modo spettacolare la Ligue 1. Il Paris Saint Germain, fresco del successo nella Supercoppa di Francia, parte forte è al 6’ è già in vantaggio. Il marcatore, ovviamente, è Ibrahimovic. Il capocannoniere degli ultimi di due campionati francesi ha sfruttato un assist di Pastore ed ha superato il portiere Placide, che tre minuti dopo si riscatta alla grande respingendo un rigore di Ibrahimovic. La squadra di Blanc sente il colpo ed in appena dodici minuti subisce due reti. Tra il 22’ e il 34’ infatti segnano prima Oniangue e poi Devaux. Nell’intervallo Blanc sicuramente si fa sentire. La soluzione parigina la trovano ancora Pastore e Ibrahimovic: il primo ispira, il secondo segna e pareggia. Finisce 2-2. Il risultato è eccellente per il Reims e forse per tutta la Ligue 1. Perché in Francia da giorni si polemizza. Colpa del budget stagionale del PSG, di 500 milioni di euro, che le altre sei principali squadre d’oltralpe raggiungono tutte assieme.

Il mercato del Paris Saint Germain

Questo risultato forse farà tornare nuovamente sul mercato il club dalla proprietà qatariota. Perché la difesa con Thiago Silva e Marquinhos centrali non è andata bene. Mancava David Luiz è vero, ma l’ex Chelsea ai Mondiali ha dimostrato di non essere un fenomeno. E in mezzo al campo pure serve qualcosa a Blanc, che nella ripresa ha mandato in campo il brasiliano Lucas e Chantome.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views