555 CONDIVISIONI

Ligue 1: Nizza-PSG 1-3, Pastore fenomenale

Una doppietta di Pastore e un gol di Cavani regalano il successo a Blanc, che torna al comando della Ligue 1.
A cura di Alessio Morra
555 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella vittoria per il Paris Saint Germain, che s’impone per 3-1 in casa del Nizza e si riprende la prima posizione della Ligue 1, il Lione ha parità di partite è a due punti. Grande protagonista del match è stato Javier Pastore. Il ‘Flaco’, che per Cantona è il miglior giocatore del mondo, ha preso per mano la squadra, orfana di Ibra, che oggi ha scontato il primo dei tre turni di squalifica, e ha realizzato una bella doppietta. A segno anche il ‘Matador’ Cavani.

Aveva qualche preoccupazione Laurent Blanc alla vigilia di questa partita. Perché la netta sconfitta subita con il Barcellona poteva aver creato problemi ai suoi ragazzi. Inoltre il Paris Saint Germain ha tanti calciatori infortunati e da oggi, e per altri due turni, e privo di Ibrahimovic. Blanc, pensando alla sfida di ritorno di Champions, lancia dall’inizio Aurier e Digne e conferma dal primo minuto Rabiot, Cabaye e Marquinhos. Il tridente è formato da Lavezzi, Cavani e Pastore. I Campioni di Francia partono forte e creano nella prima mezz’ora quattro nitide occasioni. Poco dopo la mezz’ora l’arbitro ammonisce Pastore, che si scuote dopo quel cartellino. Al 37’ imbeccato da Lucas l’ex palermitano da buona posizione non sbaglia e firma l’1-0. Allo scadere c’è il pari del Nizza, che trova l’1-1 con l’ex Bodmer, che però era in netta posizione irregolare.

Nella ripresa si supera Sirigu, che nega a Eduardo il gol del sorpasso nizzardo. Il Paris Saint Germain rapidamente si rimette in carreggiata e trova il nuovo vantaggio con una magia di Pastore. L’argentino riceve un buon pallone, lo stoppa al volo, effettua tre o quattro palleggi e calcia in porta: il pallone viene respinto, ma torna nei pressi di Pastore che con un diagonale potente fa impazzire di gioia Blanc. Poco dopo Cavani si procura un rigore e lo trasforma, finisce 3-1. Il PSG è di nuovo primo.

555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views