538 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1, Balotelli trascina il Nizza: Super Mario affonda il Lille con una doppietta

Nell’anticipo della 32esima giornata del campionato francese, l’attaccante azzurro è stato il protagonista assoluto con due gol che hanno regalato al Nizza la seconda vittoria consecutiva.
A cura di Alberto Pucci
538 CONDIVISIONI
Immagine

Le polemiche, per il momento, sono un lontano ricordo. Dopo aver fatto infuriare il suo allenatore, Mario Balotelli nelle ultime due settimane è tornato un giocatore decisivo. Al rigore del momentaneo pareggio segnato contro il Bordeaux nello scorso weekend, "Super Mario" ha fatto seguire una prestazione degna del suo nome in occasione della gara contro il Lille: valevole per la 32esima giornata di Ligue 1. L'ex Milan ha infatti ritrovato il gol in trasferta (non segnava fuori casa da più di 18 mesi) e grazie alla sua doppietta ha momentaneamente riportato il Nizza alle spalle del Monaco capolista, in attesa della sfida che chiuderà il turno francese tra il Psg di Cavani e il Guingamp. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, Balotelli ha immediatamente trovato la rete con un destro al volo da centro area e ha replicato a pochi minuti dall'intervallo con un sinistro dall'area piccola.

https://www.youtube.com/watch?v=3IPwdSYIGvE

In attesa della sfida contro Cavani

La partita di Mario Balotelli è durata 80 minuti. Prima della sostituzione, lo stesso attaccante del Nizza è andato ancora una volta vinco al gol con una punizione insidiosa terminata fuori di poco. Quella ottenuta contro il Lille, è una vittoria importante per il Nizza perché permette alla formazione di Lucien Favre di consolidare il posto nei piani alti della classifica francese insieme al Monaco e al Paris Saint-Germain. Prima dello scontro con Edinson Cavani, che arriverà il prossimo 29 aprile e che si giocherà all'Allianz Riviera, Balotelli e compagni avranno altre due gare sulla carta facili: quelle con Nancy (in casa) e Tolosa. Nelle prossime ore scenderanno in campo anche Monaco e Psg. Per la squadra di Jardim ci sarà l'impegno in trasferta con l'Angers, mentre i campioni di Francia saranno di scena al Parco dei Principi contro i bretoni del Guingamp.

https://www.youtube.com/watch?v=axML4lQuuMM
538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views