355 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Valencia-Real Madrid 2-1: inizia male il 2015 di Ancelotti (FOTO)

Blancos subito avanti con un rigore di Cristiano Ronaldo, poi nella ripresa Barragan ed Otamendi firmano la remuntada.
A cura di Giuseppe Cozzolino
355 CONDIVISIONI
Immagine

Parte male l'annata 2015 per il Real Madrid, che perde in un solo colpo il record di imbattibilità e, contemporanemanete, può temere il sorpasso del Barcellona, distante solo un punto, ma che scenderà in campo stasera alle 21 a Donostia contro la Real Sociedad. Blancos che ora vedono avvicinarsi anche l'Atlético Madrid di Simeone, vittorioso ieri per 3-1 sul Levante, ed anch'esso a meno uno. Insomma, un 2015 che inizia sotto i peggiori auspici per gli uomini di Carlo Ancelotti, solo pochi giorni fa campioni del mondo in Marocco.

La gara. Partono subito forte gli uomini di Carlo Ancelotti, che al tredicesimo sbloccano il match: provvidenziale fallo di mano in area di rigore di Álvaro Negredo, e dagli undici metri Cristiano Ronaldo non sbaglia, segnando così la sua prima rete del 2015. Gara che sembra mettersi sul binario blancos: ci prova anche Sergio Ramos di testa, ma il Valencia alla lunga prende le misure. Barragán ed André Gomez si rendono pericolosi, ma i blancos si difendono bene e vanno vicini al raddoppio ancora con Cristiano Ronaldo. Nella ripresa il copione cambia: il Valencia ci crede, mentre il Real Madrid sembra pago del risultato e bada soprattutto a contenersi. Al primo tentativo, i padroni di casa trovano così il pari con Barragán, abile a scaricare un bel destro su assist di José Gayá. La reazione del Real Madrid è furibonda ma quasi sterile: ci provano Bale e Cristiano Ronaldo, ma il Valencia regge. Al 63′, la doccia fredda per Ancelotti: angolo di Daniel Parejo, colpo di testa di Nicolás Otamendi ed è il 2-1 che fa esplodere il Mestalla. La beffa inizia a farsi chiara per il Real Madrid che le prova tutte: Isco, Cristiano Ronaldo e perfino il redivido Hernández cercano la rete, ma non riescono ad avere fortuna. Cala così il sipario al Mestalla con il risultato a sorpresa di Valencia-Real Madrid 2-1.

L'ironia del Coritiba. Ed intanto, c'è chi in Brasile festeggia per la vittoria del Valencia. Si tratta del club brasiliano del Coritiba, attuale detentore del record mondiale di vittorie consecutive (a quota 24) , con tanto di certificazione ufficiale del Guinness dei Primati. "Il Coritiba, il club più vittorioso del mondo, si congratula con il Valencia per la vittoria sul Real Madrid, lasciando così il record mondiale di vittorie consecutive a noi in Sudamerica. Grazie!", con tanto di foto della certificazione Guinness.

355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views