1.450 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga: uno-due con Messi e Neymar poi il Barça subisce il Siviglia (2-2)

La stella della Seleçao regala spettacolo con scambi, tocchi di classe e punizioni a effetto. I catalani rovinano tutto nella ripresa, incassando una clamorosa rimonta.
A cura di Maurizio De Santis
1.450 CONDIVISIONI
Immagine

La rete di Gameiro è un colpo di frusta per il Barcellona che, in vantaggio sul Siviglia, subisce la clamorosa rimonta e vede accorciare le distanze del Real Madrid (3-0 inflitto ai baschi dell'Eibar). Rabbia, quella di Neymar che prende male la sostituzione. Amarezza, per un risultato che sembrava già messo al sicuro. Fiato sul collo, quello delle ‘merengues' che riprendono quota nel week-end che fa da ponte con la Champions League (ad attenderli c'è l'Atletico Madrid di Simeone). Nel corredo accessorio dei rimpianti per aver gettato al vento un'ottima occasione c'è anche questo: macchie sulla prestazione praticamente perfetta che ha caratterizzato la prova dei blaugrana soprattutto nella prima frazione. E' sull'asse dei funamboli Neymar e Messi che la squadra di Luis Enrique che i catalani piazzano l'uno-due che ha rischiato di mandare l'undici di Emery al tappeto: scambi, verticalizzazioni, tocco vellutato ed effetti speciali scandiscono le prodezze balistiche trasformate in gol dall'ex Santos e della Pulce (giunta a quota 399 reti, a un passo dallo storico record delle 400 marcature).

A complicare i piani del Barcellona, proprio quando il match sembrava in pugno, ci sono una serata tutt'altro che impeccabile di Claudio Bravo, gli errori clamorosi commessi da Luis Suarez sotto porta (fallendo così l'opportunità di calare la saracinesca sulla gara) e l'avvicendamento di Neymar che ha sorpreso tutti (oltre lo stesso calciatore, apparso contrariato mentre lasciava il campo). Il pareggio porta a -2 il Real Madrid e smorza l'entusiasmo in previsione della super sfida di Champions League (quarti di finale) contro il Paris Saint-Germain.

1.450 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views