2 CONDIVISIONI

Liga, un grande Bale trascina il Real Madrid contro la Sociedad

I blancos di Zidane rispondono al Barcellona andando a sbancare San Sebastian grazie a Bale (doppietta) e al giovane Asensio. Il gallese in gol dopo 1 minuto. Un 3-0 che riporta il Real in testa al debutto in Liga, in attesa di riavere in squadra Cristiano Ronaldo, Pepe, Modric e Benzema, fermi ai box.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Non è certo un Real Madrid formato Barcellona e la vittoria al debutto in Liga non è così roboante come quello degli azulgrana che hanno sommerso di gol il malcapitato Betis. Tanto più che alla prima giornata di campionato Zinedine Zidane deve fare a meno anche della sua stella più splendente, Cristiano Ronaldo, ancora fermo al palo così come Karim Benzema. Ma i tre punti conquistati contro la Real Sociedad in trasferta sono serviti a dare morale ai blancos che hanno trovato la via del gol con il solito Bale (doppietta) e il giovane Asensio, debuttante 20enne con una maglia da titolare.

Immagine

Una gara a senso unico che vive il suo primo momento emozionante al minuto numero 9  quando l'intero stadio ha reso omaggio all’ex attaccante del club Dalian Atkinson – 12 gol nella stagione 1990/91 con la maglia dei baschi – morto in Inghilterra lunedì dopo essere stato colpito dal taser della polizia. I giocatori di casa hanno indossato il lutto al braccio e tutto lo stadio lo ha applaudito in modo simbolico al nono minuto, cioè il numero di maglia indossato durante la sua permanenza a San Sebastián.

Poi spazio alla partita e ai gol del Real Madrid. Una serata all'insegna di Gareth Bale che apre le danze del Real Madrid dopo appena 72 secondi grazie a un perfetto colpo di testa. I Blancos possono così cominciare a imporre il ritmo e a rendersi pericolosi anche con Morata. L’ex juventino è stato protagonista al 14′ e al 37’, tra colpi di testa e dribblig mozzafiato, mancando però l'appuntamento con il gol. Al raddoppio ci ha pensato un delizioso spunto del giovane Asensio. Titolare a sorpresa il 20enne ex Espanyol ha dato ragione a Zidane con un perfetto stop in corsa e un morbido sinistro a scavalcare Rulli sul palo più lontano per un raddoppio che stende i baschi. Nel finale c'è ancora spazio per Bale che al 94’ chiude i conti beffando Rulli in uscita per il definitivo 3-0.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views