141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga: super Sansone, segna da centrocampo. Intanto il Real resta in vetta

L’ex Sassuolo compie un capolavoro come Florenzi contro il Barcellona: gol da metà campo che fa impazzire la Liga e lancia il Villarreal nelle parti della classifica. Dominata dal Real vittorioso contro l’Espanyol e primo solitario davanti al Barcellona e al sorprendente Las Palmas.
A cura di Alessio Pediglieri
141 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la Liga spagnola sta prendendo forma e dopo quattro giornate, molte squadre stanno dando prova delle rispettive carature. Dominati ovviamente dal duo eterno Real Madrid – Barcellona, che guidano le fila della classifica, tutti gli altri club stanno provando a guadagnarsi un posto al sole. Come il Villarreal che ha conquistato un successo importante sul Real Sociedad all'insegna dell'Italia. Perché a segnare le reti del successo del Sottomarino giallo è stato Nicola Sansone.

L'ex Sassuolo è stato l'indiscusso protagonista del match di questo pomeriggio. Dopo un calcio di rigore fallito dall'ex milanista Pato al 16′ è stato Nicola Sansone a sbloccare la gara concretizzando un assist di Soriano. Po il il capolavoro: da centrocampo ha visto il portiere del Sociedad Rulli molto avanzato rispetto alla sua linea di porta e con una conclusione da 50 metri circa ha mandato il pallone a insaccarsi in rete per il raddoppio del Villarreal.

"Ancora non ci credo", ha affermato a fine gara Sansone riferendosi al suo ‘golazo' che ha fatto impazzire la Liga spagnola. Per l'ex attaccante esterno del Sassuolo, approdato al Villarreal ques'estate per 13 milioni di euro, sono ora 3 i goal in totale segnati in Liga, nelle quattro partite finora disputate. Un vero e proprio crack che sta portando il Sottomarino Giallo nelle parti alte della classifica.

La vetta della classifica, intanto, parla ancora il madrileno. Il Real non fallisce l'appuntamento con la vittoria contro l'Espanyol e ritorna a guidare a punteggio pieno la Liga a quota 12 punti davanti al Barcellona, secondo a 9 insieme al sorprendente Las Palmas. Privi ancora una volta di Cristiano Ronaldo e di Gareth Bale, gli uomini di Zinedine Zidane regolano la pratica catalana con due gol, uno per tempo. A fine primi 45 minuti ci pensa Rodriguez ad aprire le marcature. Poi nella ripresa, ecco il raddoppio a firma Benzema al 72′ su assist di Lucas.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views