1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Real Madrid-Villarreal 1-1: Ramos pareggia un rigore di Bruno

Fa tutto il difensore dei blancos: prima causa il rigore del vantaggio del Villarreal, poi firma il pareggio. Assedio di Morata e soci fermato da un ottimo Asenjo, bene anche Sansone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si ferma dopo quattro successi consecutivi il Real Madrid, che si fa imporre il pareggio casalingo da un ottimo Villarreal. Sorridono le inseguitrici, ed in primis Siviglia, Barcellona ed Atlético Madrid: la Liga resta più che mai apertissima. Ad aprire le marcature gli ospiti, con un cucchiaio su rigore di Bruno. Poi nella ripresa il pari firmato Ramos (che aveva anche causato il rigore nel primo tempo). Un lungo assedio, ma nessun'altra rete: i blancos si fermano, le avversarie ringraziano.

Il Real Madrid parte in sordina, ma al 19′ minuto rischia di passare in vantaggio: colpo di testa di Benzema, ma Asenjo c'è e respinge la sfera. Le merengues non riescono a sfondare, ed il sottomarino giallo sfiora il vantaggio alla mezz'ora: grande sforbiciata di Sansone che esce fuori di poco. Sempre Sansone, sul finire del primo tempo, avrebbe la palla buona per il vantaggio: ma l'attaccante italiano invece di servire lo smarcato Cheryshev prova a fare tutto da solo e viene chiuso. E' il preludio del vantaggio, che arriva ad un soffio dall'intervallo: tentativo di Trigueros che viene deviato di mano da Ramos, l'arbitro Josè Luiz Gonzalez vede tutto ed assegna il rigore ammonendo anche il difensore dei blancos. Dagli undici metri, Bruno si toglie lo sfizio di un cucchiaio che spiazza Casilla e porta in vantaggio gli ospiti.

Nella ripresa non ci vuole molto affinché il Real Madrid pareggi: angolo per i blancos e colpo di testa perfetto di Sergio Ramos che si fa perdonare siglando il gol del pareggio. Un minuto dopo è Benzema a sfiorare il gol del raddoppio su traversone di Kovacic, ma la palla termina alta di un soffio. E' il preludio all'assedio delle merengues, che sfiorano in almeno altre tre occasioni il gol del vantaggio: ci provano Morata, Vazquez e Cristiano Ronaldo, ma l'imprecisione ed uno straordinario Asenjo impediscono la remuntada ai blancos. Termina così 1-1 tra Real Madrid e Villarreal: un pari tutto sommato giusto ma che riapre la corsa alla vetta della Liga.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views