17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Liga: Real Madrid, poker da favola poker. Cristiano Ronaldo segna contro tutti

Il portoghese ha segnato il 20° gol in 11 partite di Liga e ha conquistato un nuovo primato personale: dal 2009 ad oggi ha siglato almeno una rete a ogni avversario incontrato in campionato.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Contro il piccolo Eibar, il Real Madrid conferma di essere un autentico macina avversari mantenendo senza indugio alcuno la vetta della Liga davanti a Barcellona e Atletico Madrid (con la squadra di Simeone tornata alla vittoria malgrado la stella di Cerci rischi di non brillare più). A far la voce grossa, ancora una volta, l'ennesima, Cristiano Ronaldo che ha segnato una doppietta al club dai colori azulgrana. Il portoghese si è trovato in ottima compagnia visto che a segno sono andati anche James Rodriguez (su assist di Cr7) e Benzema. Per la squadra di Ancelotti si tratta dell'ennesimo acuto stagionale a suon di gol. Il poker

Davide contro Golia. Ovviamente si attendeva l'expolit dei blancos contro la Cenerentola della Liga spagnola perché l'Eibar è forse l'ultimo avamposto di un calcio che n c'è più. Una società che è in prima divisione grazie a una campagna di crowdfunding, che le ha permesso di trovare quei pochi milioni necessari all'iscrizione, giocando al Municipal de Ipurua, uno stadio poco più di 5.000 posti a sedereche ha avuto il lusso di avere come ospite proprio il Real delle stelle Campione d'Europa in carica. E se si pensa che l'intero valore della squadra di Garitano, che sta facendo il suo in Liga malgrado la sconfitta odierna, è infatti in piena corsa salvezza), è di poco superiore allo stipendio di Cristiano Ronaldo, si fa presto a capire il divario sotto ogni punto di vista della sfida di questo pomeriggio.

Cr7 recordman in una squadra da record. Fatto sta che il Real Madrid ha conquistato la sua decima vittoria in campionato, la 9a consecutiva, allungando ancor di più il numero di gare consecutive in cui i blancos vanno puntualmente a segno. Un poker che porta a 46 i gol della squadra di Madrid in sole 11 partite con una media ben superiore a 4 reti ogni 90 minuti. Numeri da capogiro che non accennano a rallentare visto l'abisso rispetto alle avversarie più quotate. I Blancos hanno centrato la porta avversaria per 46 volte subendo solo 11 reti. In difesa ha fatto meglio solo il Barcellona, 5 gol subiti, ma "solo" 25 gol fatti, un po' come l'Atletico Madrid che può vantare 23 reti all'attivo ma 12 al passivo. Un discorso a parte, poi merita Cristiano Ronaldo che ha infilato la sua seconda doppietta in campionato e il suo 20° gol in Liga, continuando la striscia di partite in cui timbra puntualmente il cartellino con la rete avversaria.

Cr7 contro tutti. Non solo. Perché Cristiano Ronaldo con la rete all'Eibar può vantare un altro strepitoso record in Spagna: Ha segnato almeno un gol a tutte le squadre che dal 2009 ad oggi ha incontrato nella sua carriera nel campionato iberico. Un nuovo primato prestigiosissimo che lo rilancia anche in vista del Pallone d'oro 2014. Le statistiche del numero 7 del Real Madrid lo stanno inevitabilmente riproponendo come candidato numero uno  nonostante la concorrenza non manchi: dall'eterno rivale Leo Messi ad Arjen Robben, passando per il portiere del Bayern Monaco Neuer.

17 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views