337 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Real Madrid-Atletico Madrid 1-2 (foto)

Per il secondo anno consecutivo l’Atletico di Simeone vince al ‘Bernabeu’. Gli eroi dei ‘Colchoneros’ oggi sono stati Tiago e Arda Turan. Dopo tre giornate il Real Madrid, a cui non è bastato un gol di Ronaldo, ha già 6 punti di ritardo dal Barcellona. E’ rimasto in panchina Alessio Cerci.
A cura di Alessio Morra
337 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atletico di Simeone ha vinto per 2-1 un bellissimo derby di Madrid. I Campioni della Liga 2014 giocando in modo molto intelligente hanno trionfato per la seconda volta consecutiva al ‘Bernabeu’. I gol sono stati siglati da Tiago e Ronaldo nel primo tempo e da Arda Turan, che al 31’ della ripresa con un tocco elegante  ha deciso il match. Ancelotti, che starà rimpiangendo Xabi Alonso, stasera ha capito che contro squadre di alto livello il Real non può giocare con due mediani e quattro giocatori offensivi. L’Atletico resta in scia al Barcellona, che dopo tre giornate ha già sei punti di vantaggio sul Real Madrid.

Tiago e Ronaldo

Real Madrid e Atletico Madrid al ‘Bernabeu’ si sfidano per la terza volta nell’ultimo mese. I ‘colchoneros’ partono alla grande e mettono una tremenda pressione ai Campioni d’Europa, sconfitti dalla Real Sociedad nell’ultima sfida di campionato. All’8’ l’Atletico passa con Tiago. Il ‘Principe ereditario’ Koke pennella dalla bandierina per il portoghese, che anticipa Ronaldo e Benzema e supera un immobile Casillas, fischiatissimo dai suoi tifosi, 1-0! Il Real prova a rispondere con Rodriguez e Benzema, ma il francese (anche lui beccato dal pubblico) non sono in giornata. Bale fa volare Moya con un calcio di punizione. Per recuperare Ancelotti chiede un contributo extra a Cristiano Ronaldo. Il portoghese al 24’ entra in area e con un passetto rapidissimo fa girare la testa a Siqueira, che perde il tempo e lo stende. Dal dischetto CR7 spiazza Moya, è 1-1. I campioni della Liga 2014 sentono il colpo soffrono e si difendono, ma non corrono mai rischi eccessivi.

Lo ‘Spartano’ Arda Turan supera Casillas

Nella ripresa l’Atletico Madrid ha uno spirito diverso, probabilmente Simeone (squalificato) tramite il ‘Mono’ Burgos ha fatto sentire la sua voce. Ancelotti cambia due dei suoi quattro attaccanti. Al 17’ esce tra i fischi Benzema sostituito dal ‘Chicharito’ Hernandez, all’esordio nella Liga, poco dopo Isco rileva Bale. Il ‘Cholo’ risponde con Griezmann e ridisegna l’Atletico, in campo con un aggressivo 4-3-3. Arda Turan fa le prove generali e con una bella conclusione mette i brividi a Casillas.  Al 32’ Raul Garcia scappa sulla fascia e mette in mezzo lo ‘Spartano’ Arda Turan con un tocco elegante supera Casillas, 2-1! Il gol del turco ha lasciato in panchina Cerci, che dopo essersi scaldato a lungo si è riaccomodato ed ha lasciato spazio a Mario Suarez. Il Real negli ultimi dieci minuti è stanco e sembra non avere nemmeno le energie mentali per mettere in difficoltà i ‘Colchoneros’, che hanno vinto per la terza volta nell’ultimo anno e mezzo al ‘Bernabeu’.

337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views