2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Real Madrid a fatica contro il Celta: Kroos salva Zidane nel finale

Dopo la vittoria contro la Real Sociedad, l’undici di Zinedine Zidane batte anche il Celta Vigo dopo una gara combattuta. Alle reti di Morata e Orellana, è seguito il destro vincente di Kroos a pochi minuti dal termine.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI

In attesa dell'esordio in Champions League, mercoledì 14 settembre al Bernabeu contro l'ex squadra di Cristiano Ronaldo (lo Sporting Lisbona), il Real Madrid è sceso di nuovo in campo nella Liga a sette giorni dall'esordio vinto largamente contro la Real Sociedad. Per la squadra di Zinedine Zidane, ancora orfana di Benzema e di CR7, non è stato semplice avere la meglio del Celta Vigo: reduce dal clamoroso passo falso interno con il neopromosso Leganes.

Immagine

Il primo squillo "merengue" è arrivato al 13esimo con l'iniziativa di Morata, a cui sono seguite tre buone azioni degli avversari: pericolosi con il danese  Daniel Wass. La grande emozione del primo tempo alla mezz'ora con Luka Modric: sfortunato sul destro da fuori area che è andato a sbattere contro la traversa a portiere battuto.

Kroos goleador "last minute"

Nella ripresa, dopo l'ennesima scorribanda iniziale del Celta Vigo, i campioni d'Europa si sono fatti vivi con Marco Asensio e Gareth Bale, prima del gol di Alvaro Morata. L'ex attaccante della Juventus, poco appariscente nei primi 45 minuti, ha rotto l'equilibrio di un match che cominciava a farsi più difficoltoso del previsto all'ora di gioco con conclusione mancina, che non ha lasciato scampo ad Alvarez. Chi pensava ad una possibile goleada dopo la rete di Morata, sarà però rimasto deluso perché sette minuti più tardi il Celta Vigo ha gelato il "Bernabeu" con Orellana: autore della rete del pareggio. Il finale è stato tutto di marca madridista.

Un assedio che ha prodotto il controsorpasso dei "Blancos": in rete a nove minuti dal termine con un destro di Toni Kroos. Il gol del centrocampista tedesco ha anestetizzato la gara fino al 90esimo e fatto esplodere il Bernabeu per il successo finale: vittoria che mantiene il Real Madrid a punteggio pieno dopo due gare giocate nella Liga.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views