2.680 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Messi guida la manita del Barcellona al Celta Vigo

La pulga è stata l’autentica protagonista del match con due gol e altrettanti assist. Una partita dominata dal Barcellona che ha fatto le prove generali in vista della Champions League dove deve ribaltare al Camp Nou la sconfitta dell’andata subita al Parco dei Principi dal Psg.
A cura di Alessio Pediglieri
2.680 CONDIVISIONI
Immagine

La serata perfetta pre Champions League per gli uomini di Luis Enrique che dovranno giocarsi il tutto per tutto in settimana per ribaltare la sconfitta subita al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain. Al Bernabeu, dove questa sera i blaugrana hanno maltrattato il Celta Vigo, umiliandolo al classico 5-0 scaturito dalla manifesta superiorità da parte dei catalani. Una prova generale in vista dei francesi contro cui si dovrà vincere a suon di gol. Intanto, le cinque reti hanno permesso al Braça di riportarsi ancora una volta sotto in classifica alla capolista Real Madrid, provando a mettere la giusta pressione a Cristiano Ronaldo e compagni.

Prove generali di Champions – Una serata che è stata aperta e chiusa da sua maestà Lionel Messi autore della doppietta con cui il Barcellona ha rifilato cinque reti ai malcapitati giocatori del Celta Vigo. Una pulce scatenata che ha scacciato polemiche e critiche e che e si appresta a provare a trascinare i compagni nella rimonta di Champions League contro il Psg. Sarà più difficile di questa sera, perché il divario tecnico con il Celta è stato evidente sin da subito.

Messi protagonista – Il Barcellona ha aperto le danze quasi subito nel primo tempo: al 24′ Messi su assist di Busquets firma il parziale di 1-0 che nei minuti finali diventa 2-0 grazie al gol segnato da Neymar al 40′, imbeccato proprio dalla pulce argentina. Nella ripresa riprende lo show dei padroni di casa che chiudono definitivamente la partita al 57′ grazie a Rakitic che conclude in porta un'azione con Rafinha. Il 3-0 lascia giocare i padroni di casa ancor con più tranquillità e convinzione e il Celta capitola altre due volte: la prima al 61′ con Umiti, assistito da un indomabile Leo Messi che al 64′ mette il proprio sigillo finale con il secondo gol, il quinto in totale.

Ritorno in vetta – Adesso in classifica il Barcellona ritrova la vetta momentanea. Dopo 26 gare i punti sono 60, uno in più del Real Madrid che però deve ancora recuperare una gara. Blancos che in giornata avevano asfaltato in trasferta 4-1 l'Eibar con doppietta di Karim Benzema.

2.680 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views