8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, l’Atlético stecca ancora: pari a Malaga con autogol di Torres (foto)

Colchoneros a cui non basta una doppietta di Griezmann: un’autorete di Torres e Samu Garcia illudono i padroni di casa, raggiunti solo nel finale con una rete in fuorigioco.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atlético Madrid stecca ancora: la squadra del cholo Simeone non va oltre il 2-2 sul campo del Malaga e dice praticamente addio alle speranze di remuntada in vetta alla Liga, ed ora è chiamata anzi a difendere il terzo posto (che vale i prossimi gironi di Champions League) dall'arrembante Valencia, al quarto posto ma che semba non conoscere freni. A preoccupare, e non poco, tifosi e società, è soprattutto l'atteggiamento della squadra contro una squadra appena modesta: un pericoloso campanello d'allarme in vista dei quarti di Champions League, dove i colchoneros affronteranno martedì il Real Madrid in un derby che si preannuncia già ad altissima tensione.

Forse proprio il pensiero del derby gioca un brutto scherzo agli uomini di Simeone: dopo due giocate quasi "svogliate" di Torres, che prima al 4′ resta immobile davanti al portiere, per poi sprecare un'altra occasione al minuto 11, sale in cattedra Griezmann che al 24′ porta in vantaggio i colchoneros, grazie anche ad un'uscita spericolata del portiere di casa Kameni. Il Malaga non si scompone, ed a piccoli passi si avvicina verso l'area di rigore ospite. Al 37′ arriva il pareggio, meritato quanto fortunato: angolo per il Malaga, tocco di Recio e sfortunata deviazione di Torres che insacca alle spalle di Oplak. Il giusto epilogo per una prestazione deludente dell'ex-rossonero.

Nella ripresa, i padroni di casa sono galvanizzati e sfiorano il raddoppio a più riprese, fino al 70′ minuto: Samu Garcia fa esplodere la Rosaleda insaccando davanti ad Oblak. Sette minuti dopo, però, l'Atlético Madrid trova il pareggio: forte rasoterra di Griezmann che però è in evidentissimo fuorigioco. Il guardalinee non lo segnala e l'arbitro convalida: inutili le proteste dei padroni di casa, che poi rischiano di capitolare per un'occasionissima capitata a Saul. Ma alla fine, il punteggio di 2-2 è quello più giusto. Ora per l'Atlético Madrid, già fuori dalla coppa di Spagna e lontanissima dalla vetta del campionato, è tempo di pensare ai quarti di Champions League, ed al derby contro il Real Madrid.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views