678 CONDIVISIONI

Liga, infortunio shock per Bonnin: rischio frattura tibia e perone

Il difensore dell’Osasuna Pamplona si è spezzato la gamba mettendo male il piede sul terreno di gioco durante il match serale contro il Real Madrid. E’ il secondo infortunio shock di giornata per la Liga: nel pomeriggio Vidal, in Alaves-Barcellona si era strappato i legamenti della caviglia destra.
A cura di Alessio Pediglieri
678 CONDIVISIONI

E' stato un sabato da dimenticare per il calcio spagnolo che piange due infortuni gravissimi a distanza di pochi istanti l'uno dall'altro. Il primo a cadere e uscire dal campo in barella è stato Vidal che nella straordinaria serata del Barcellona e di Leo Messi che ha vinto sull'Alaves 6-0, ha rimediato una lesione dei legamenti alla caviglia destra. Poi, nella gara in programma in serata ecco il secondo stop shock: in Osasuna – Real Madrid, Tano Bonnin, difensore spagnolo dei padroni di casa esce in lacrime con il rischio serio di essersi rotto tibia e perone.

Immagine

Tibia e perone spezzati – Nel 22esimo turno di Liga finisce ko anche il difensore dell'Osasuna Pamplona, Tano Bonnín. Fatale gli è stato un contrasto con Isco, giocatore del Real Madrid, dove inizialmente sembrava che ad avere la peggio fosse il giocatore delle Merengues. Il replay ha poi chiarito la dinamica: per Bonnin dovrebbe trattarsi della frattura di tibia e perone ma gli accertamenti ci saranno solamente in serata. Un duro colpo per il calcio spagnolo che in giornata aveva perso un altro giocatore, del Barcellona, nel match contro l'Alaves.

La rottura dei legamenti di Vidal – A rovinare il perfetto pomeriggio della squadra di Luis Enrique, che aveva vinto in trasferta con un sonoro 6-0, era infatti arrivato il grave infortunio di Aleix Vidal. Il giocatore, partito titolare contro l'Alaves, a quattro minuti dalla fine ha subito un duro intervento da parte di un avversario ed è dovuto uscire dal campo in barella e urlando per il forte dolore. Dalle prime immagini si vede la caviglia dello spagnolo completamente girata e fuori posizione: un infortunio che ha richiesto l'immediato trasporto del giocatore presso l'ospedale più vicino per gli accertamenti di rito. Le prime indiscrezioni, parlano della rottura dei legamenti e, addirittura, di una possibile frattura della caviglia stessa

678 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views