534 CONDIVISIONI

Liga, il Real Madrid senza Ronaldo vince in rimonta: da 0-2 a 3-2

Dopo quindici minuti il Rayo Vallecano si porta sul 2-0: poi si scatenano i blancos, che con Bale (doppietta) e Vazquez si rilanciano in classifica nel primo match senza Cristiano Ronaldo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
534 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo del Real Madrid, che sbanca il Campo de Fútbol de Vallecas per 3-2 e rilancia le proprie ambizioni in Liga. Il Rayo Vallecano, formazione del quartiere Vallecas di Madrid, si è dimostrato però avversario ostico per i blancos di Zinedine Zidane. Gli uomini di Francisco Jémez Martín si erano addirittura portati sul 2-0 prima che la formazione ospite riuscisse a ribaltare il risultato.

Senza Cristiano Ronaldo per la prima volta in questa stagione, nelle fila dei blancos mancavano anche Casemiro (squalificato) e Carvajal (infortunato), senza contare Ramos e Modric tenuti fuori per rifiatare e James Rodriguez fuori per scelta tecnica: dentro Kovacic, Kroos ed Isco in mediana, con Jesé, Benzema e Bale in attacco. Tante le defezioni anche per il Rayo Vallecano, che però opta per la linea spregiudicata fino all'eccesso.

Dopo sette minuti, padroni di casa in vantaggio con Embarba, su assist al bacio di Bebè; passano altri sette minuti ed arriva anche il raddoppio di Miku, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un quarto d'ora di follia vera e propria, e la sensazione è quella che il Real Madrid abbia perso nel "derbillo" di Vallecas anche l'ultimo treno per la Liga. Ed invece, al 35′ minuto, il gol della speranza: angolo di Kroos e girata di testa di Bale che riapre il match.

Nella ripresa inizia l'assedio dei blancos: al 52′ arriva il pareggio, firmato Vazquez che segna di testa su traversone preciso di Danilo. Il Rayo Vallecano tiente bene il campo ma capitola nel finale: minuto 81, pallone perso da Embarba che innesca il contropiede del Real Madrid, e gol di Gareth Bale che vale la remuntada e la nova vittoria consecutiva in campionato: un segnale chiaro a Barcellona ed Atlético, per la Liga i giochi non sono ancora chiusi.

 
534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views