58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, il calendario della stagione 2016/2017: Barça-Real il 4 dicembre e il 23 aprile

Sorteggiato il calendario della Liga 2016/2017. Nella prima giornata impegni casalinghi per Barça e Atletico con Betis e Alaves, Real in casa della Real Sociedad.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
La prima giornata della Liga spagnola (foto Twitter @rfef)
La prima giornata della Liga spagnola (foto Twitter @rfef)

Si apre il sipario sulla Liga 2016-2017. E’ andato in scena nella giornata odierna il sorteggio del calendario del massimo campionato calcistico spagnolo. Riuscirà il Barcellona a riconfermarsi campione di Spagna, o dovrà fare i conti con le solite note Real Madrid e Atletico o con eventuali outsider? E’ partito il conto alla rovescia per il 20 agosto data del fischio d’inizio del torneo considerato uno dei più divertenti del palcoscenico calcistico internazionale. Nella prima giornata i campioni in carica di Luis Enrique debutteranno in casa contro il Betis Sivigla. Esordio casalingo anche per l’Atletico Madrid di Simeone con la matricola Alaves. Giocherà invece lontano dal Bernabeu il Real campione d’Europa sul terreno sempre ostico della Real Sociedad.

La partita più calda di Spagna ovvero il Clasico tra Barcellona e Real si disputerà alla 14a giornata (il 3 dicembre al Camp Nou), con ritorno in programma il 23 aprile al Bernabeu. I catalani riceveranno i colchoneros invece alla 5a giornata il 21 settembre, con gara di ritorno in programma il 26 febbraio. Il derby di Madrid invece con la sfida tra Griezmann e Ronaldo è in programma alla 12a e 31 a giornata. o. Nell'ultima giornata, in programma il 21 maggio, blaugrana opposti all'Eibar a Barcellona, blancos di scena alla Rosaleda col Malaga. Questo il programma completo della prima giornata (20-21 agosto):  Real Sociedad – Real Madrid, Barcellona – Betis, Valencia – Las Palmas, Atletico Madrid – Alaves, Dep.La Coruna – Eibar, Sporting Gijon – Athletic Bilbao, Siviglia – Espanyol, Granada – Villarreal, Malaga – Osasuna, Celta Vigo – Leganes.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views