3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, il Barcellona vince e resta primo: il Real Madrid soffre ma resta in scia

I blaugrana passano 2-0 sul campo del Levante di Pepito Rossi: decidono un autogol e Suarez. I blancos vincono a Granada 2-1 con le reti di Benzema e Modric, ma restano terzi a -4 dal Barça che ha anche una gara in meno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona vince con facilità sul campo del Levente, il Real Madrid soffre ma passa a Granada e resta in scia dei blaugrana. Non ci sono grandissime sorprese nella 23esima giornata nella Liga, che ha sancito ancora una volta la leadership degli uomini di Luis Enrique, che restano a +4 sui blancos con una gara in meno ed un potenziale +7 che potrebbe essere decisivo almeno fino allo scontro diretto al Camp Nou.

Vittoria comoda per 2-0 del Barcellona sul campo del Levante, che sbloccano il match con un autogol di Navarro che al 21′ devia nella propria porta un traversone di Jordi Alba. Il raddoppio però arriva solo nel finale, quando Messi libera Suarez che piazza in rete il pallone del 2-0 al 92′ e chiude così i giochi. Nel mezzo, anche qualche brivido tra cui un palo di Morales ed una bella conclusione di Pepito Rossi che però non riesce a trovare la via della rete, dopo il gol realizzato al Siviglia.

https://www.youtube.com/watch?v=isrCDLLn_Sg

Soffre molto di più il Real Madrid di Zinedine Zidane, che dopo l'euforia iniziale dovuta al cambio di allenatore sembra essere tornato quello di prima. Alla mezz'ora la sblocca Benzema, dopo che la difesa del Granada si perde la marcatura del francese che, servito da Carvajal, è libero di insaccare. Ma è l'unica vera occasione dei blancos, che appaiono piuttosto confusionari in fase di impostazione: il pareggio dei padroni di casa arriva però grazie anche all'arbitro, che si scontra con Modric e permette a Rocinha di servire El Arabi, che al 60′ firma il punto dell'uno a uno. Solo al minuto 84 arriva il nuovo vantaggio dei blancos, proprio con Modric: destro imprendibile dal limite, e gol del 2-1 che permette ai blancos di restare a -4 dal Barça, che però deve recuperare il match contro lo Sporting Gijón.

Risultati 23esima giornata Liga

Malaga-Getafe 3-0; Atlético Madrid-Eibar 3-1; Rayo Vallecano-Las Palmas 2-0; Athletic Club-Villarreal 0-0; Sporting Gijón-Deportivo La Coruña 1-1; Levante-Barcellona 0-2; Betis-Valencia 1-0; Celta Vigo-Siviglia 1-1; Espanyol-Real Sociedad (lunedì ore 20.30).

Classifica

Barcellona* 54, Atlético Madrid 51, Real Madrid 50, Villarreal 45, Siviglia 37, Athletic Club e Celta Vigo 35, Eibar 33, Deportivo La Coruña 31, Malaga 30, Getafe 26, Betis e Valencia 25, Real Sociedad* 24, Rayo Vallecano 23, Sporting Gijón* e Espanyol* 22, Las Palmas 21, Granada 20, Levante 17. (Barcellona, Sporting Gijón, Espanyol e Real Sociedad una gara in meno)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views