521 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, il 2017 dell’Atletico inizia bene: 2-0 all’Eibar e ritorno al gol per Griezmann

La squadra di Simeone soffre ma vince in trasferta grazie alle reti di Saul e del francese che rompe un lungo digiuno in campionato.
A cura di Marco Beltrami
521 CONDIVISIONI

Inizia nel migliore dei modi il 2017 dell’Atletico Madrid. La squadra di Diego Simeone nel secondo anticipo della 17a giornata di Liga, dopo la vittoria del Real Madrid contro il Granada, ha battuto per 2-0 in trasferta l’Eibar al termine di un match tutt’altro che semplice. 3 punti che permettono ai Colchoneros di agganciare momentaneamente il quarto posto in campionato con 31 punti, a meno due dal Siviglia di Sampaoli impegnato in terra basca. Tre invece i punti del Barcellona che domani scenderà in campo contro il Villarreal, mentre i cugini delle merengues appaiono irraggiungibili con 9 lunghezze di vantaggio e una partita da recuperare.

Immagine

La partita dell’Atletico si è rivelata sin da subito complicata con i padroni di casa che soprattutto nel primo tempo hanno collezionato più occasioni. Troppo timidi invece gli ospiti più preoccupati dal contenere che dal tentare di imbastire trame di gioco degne di nota. Anche la ripresa è iniziata sulla falsariga dei primi 45’, ma la prima svolta è arrivata al 54’: cross di Filipe Luis per la deviazione perfetta di Saul Niguez che ha portato avanti i suoi facendo esultare in panchina Simeone. L’Eibar può però recriminare per la posizione irregolare dell’autore del gol al momento della partenza del cross.

La squadra di casa si è riversata nuovamente in avanti stringendo alle corde i Colchoneros, che però hanno trovato la forza di raddoppiare con l’uomo più atteso ovvero Antoine Griezmann. Settimo sigillo nella Liga per le Petite Diable che ha rotto un digiuno che durava da quasi 850 minuti. Un’altra buona notizia per Diego Simeone che non può che sperare in un 2017 in crescendo, ricco di successi dopo una prima parte di stagione con alti e bassi.

521 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views