27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, goleada del Barcellona al Las Palmas. Messi eguaglia il record di Raul

Una doppietta di Suarez, un goal di Messi, uno di Arda Turan e uno di Aleix Vidal mandano ko la squadra dell’isola di Gran Canaria. L’argentino eguaglia il record del simbolo madridista: è il giocatore che ha segnato a più squadre nella storia della Liga.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI

Roboante vittoria del Barcellona in casa contro il Las Palmas. I catalani hanno battuto per 5 a 0 la squadra dell'isola di Gran Canaria grazie alle reti di Luis Suarez, Lionel Messi, Arda Turan e Aleix Vidal. Gara in completo controllo degli uomini di Luis Enrique dall'inizio alla fine con i calciatori in blaugrana che hanno bucato in maniera molto semplice la difesa canaria.

Immagine

Luis Suarez porta in vantaggio il Barcellona con un destro sul primo palo da vero attaccante: cross di Andre Gomes e taglio dell'uruguaiano che batte inesorabilmente Varas. È il primo assist della stagione per il portoghese. La squadra blaugrana controlla tranquillamente il campo e all'inizio della ripresa trova il raddoppio con Lionel Messi che ribadisce in rete una corta respinta del portiere canario e mette a segno un altro record storico: l'argentino eguaglia il record di Raul come il giocatore che ha segnato a più squadre (35) nella storia della Liga. Al minuto 57 arriva il tris: Luis Suarez realizza la doppietta personale con un tiro dall'interno dell'area e porta a 52 i goal della MSN (Messi-Suarez-Neymar) in questa stagione. A servire il poker è Arda Turan che realizza la rete numero 500 di questa Liga: non accadeva dalla stagione 1962-63. Ultima realizzazione per il Barcellona a firma di Aleix Vidal: il laterale raccoglie un assist di Paco Alcacer e batte sul secondo palo Varas.

I catalani mettono pressione al Real Madrid che domenica giocherà, di nuovo, al Sánchez-Pizjuán di Siviglia: dopo il passaggio del turno in Copa del Rey, le merengues cercheranno di portare avanti la striscia di gare senza sconfitte a 41 e mantenere un discreto vantaggio sulle inseguitrici.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views