1.130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Eibar-Barcellona 0-2: doppietta di Messi (foto)

L’argentino ancora a segno: è il nuovo Pichichi della Liga, con due reti in più di Cristiano Ronaldo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.130 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona non sbaglia: gli uomini di Luis Enrique espugnano per due a zero il campo dell'Eibar e volano momentaneamente a più quattro sul Real Madrid. I blaugrana approfittano anche del pareggio a reti inviolate tra Espanyol ed Atlético Madrid dell'Estadi Cornellà-El Prat, che a questo punto taglia fuori quasi definitivamente i colchoneros dalla corsa al titolo della Liga, di cui gli uomini di Simeone sono anche i detentori. Domani il Real Madrid sarà dunque chiamato a non sbagliare contro il Levante, e ridurre il distacco dalla vetta.

Sugli scudi la prestazione di Leo Messi: l'argentino mette a segno una doppietta che lo porta a quota 32 reti e diventando così il nuovo Pichichi della Liga, con due reti in più di Cristiano Ronaldo. Un gol per tempo per l'argentino, che ha macato nelle ultime quattro partite ben sei reti, portandosi a quota 17 nel 2015. Record su record: la sfida per il numero di reti nell'anno solare, oltre che per quello che valgono il titolo di cannoniere della Liga, è ormai lanciato al "nemico" di sempre portoghese.

Pur senza Dani Alves e Jordi Alba, e con Xavi ed Iniesta tenuti a riposo in vista della Champions, Luis Enrique si affida al super-tridente formato da Neymar, Messi e Suarez. Scelta che lo premia: l'Eibar dà battaglia e lotta su ogni pallone, ma alla mezz'ora deve cedere il passo. Ekiza tocca con il braccio in area di rigore, ed è massima punizione per i blaugrana: dagli undici metri, Messi non sbaglia. Nella ripresa, al 54′ minuto, arriva il raddoppio: angolo per il Barcellona, tuffo di Messi che di testa, non proprio la sua specialità, chiude il match. Inutile l'assedio finale dei baschi: l'italianissimo Piovaccari centra una traversa al novantesimo, ma non basta. Il Barça vola, nel segno di Messi.

1.130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views