Lionel Messi è tra i migliori giocatori in attività e tra i più grandi in assoluto. Dell'argentino del Barcellona non si contano più i meriti sportivi consolidati da una serie quasi infinita di trofei personali conquistati deliziando le platee di tutto il mondo. Eppure, la ‘Pulga' azulgrana ha tra i tanti record raggiunti, solamente due volte conquistato il titolo di ‘giocatore del mese' che la Liga mette in palio durante la stagione regolare dal 2013. Un neo in una carriera costellata da successi irripetibili, perché ogni volta è stato eletto un altro giocatore tra tutti i partecipanti del campionato spagnolo.

C'è chi è ancora a zero vittorie – Un merito che a conti fatti sembra più difficile di quanto non si possa pensare visto che Lionel Messi è riuscito a conquistarlo solamente due volte nella sua prestigiosa carriera. E se la pulga può comunque vantare due riconoscimenti da parte della Liga c'è chi se la passa decisamente peggio dell'argentino: Luis Suarez. Il compagno di club, infatti, allo stesso livello del compagno argentino, non ha mai conquistato il titolo ‘mensile' restando al momento mestamente a zero.

Come Cristiano Ronaldo – Il premio di miglior giocatore del mese di aprile nella Liga è stato comunque consegnato a Leo Messi per aver impressionato soprattutto nell'ultimo Clasico, vinto dal Barcellona sul Real Madrid proprip grazie ad una strepitosa doppietta dell'argentino che ha steso Cr7 e compagni. Proprio Cristiano Ronaldo, ha al momento, conquistato altrettanti premi ‘mensili' in Liga, due, raggiunto dall'eterno rivale.

Griezmann, il recordman – Istituito nel 2013, il premio è stato vinto soltanto due volte da Messi, la prima nel gennaio 2016, il secondo in questa stagione. Il record di vittorie appartiene al francese dell'Atletico Madrid, Griezmann con cinque affermazioni.