475 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Barcellona-Villarreal 4-1: ancora una doppietta per Messi

L’argentino non si ferma più (7 reti in 4 gare e quota 505 in blaugrana): il secondo gol è una perla, cucchiaio su rigore. I catalani volano temporaneamente a +3 sul Real Madrid.
A cura di Giuseppe Cozzolino
475 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona non si ferma più: l'abulica squadra vista contro la Juventus, incapace di segnare tra andata e ritorno venendo eliminata dai quarti di finale della UEFA Champions League 2016/2017, è diventata un ricordo. La batosta è servita: quattro gare e quattro vittorie dopo l'eliminazione contro i bianconeri, con ben diciassette gol fatti e quattro subiti. Particolarmente scatenato Leo Messi: sette reti in quattro gare, con tre doppietta (Real Madrid, Osasuna e quella odierna al Villarreal), e quota 505 reti in blaugrana.

Tutto facile contro il Villarreal. Bastano ventuno minuti a Neymar per sbloccare il match: assist, manco a dirlo, di Leo Messi che serve il brasiliano nell'area piccola, e da due passi è un gioco da ragazzi segnare il vantaggio blaugrana. Alla mezz'ora, un erroraccio della difesa blaugrana permette a Bakambu, perfettamente servito da Soldado, di siglare l'uno a uno. Ma è solo un fuoco di paglia, perché il Barcellona è perfettamente padrone del campo e prima dell'intervallo si riporta in vantaggio con il solito Messi: fantastica serpentina e sinistro ad incrociare per il 2-1 che riporta avanti i blagurana.

Gara chiusa al Camp Nou. Il Villarreal, di fatto,  non riesce a rendersi pericoloso, tanto che il Barcellona nella ripresa dilaga agevolmente. Prima con Luis Suarez, abile a segnare dopo essersi portato a spasso mezza difesa del Sottomarino Giallo, e poi ancora con il solito Messi, che trasforma a otto minuti dalla fine un calcio di rigore con uno splendido cucchiaio. La vetta della Liga è così ancora in mano blaugrana, a +3 sul Real Madrid che però ha due gare da giocare (quella con il Celta Vigo si recupererà il 17 maggio). E che con un Barcellona così, ed un Messi ormai pienamente recuperato, proprio non può permettersi di abbassare la guardia.

475 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views