488 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Barcellona ancora campione con un super Suarez

Una tripletta del Pistolero, capocannoniere della Liga con 40 reti, regola il Granada e tiene a distanza il Real Madrid vittorioso contro il Deportivo nel segno di Ronaldo autore di una doppietta.
A cura di Marco Beltrami
488 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta per il Barcellona. La squadra di Luis Enrique conquista la Liga e mette in bacheca il 24° titolo nazionale della sua storia. Decisivo il successo per 3-0 in casa del Granada che ha di fatto reso vana la contemporanea vittoria del Real Madrid contro il Deportivo La Coruna. I catalani chiudono dunque il campionato mantenendo il punto di vantaggio sugli acerrimi rivali, protagonisti comunque di una super rimonta con 12 vittorie consecutive, e possono esultare cancellando la delusione per il black out costato l’eliminazione in Champions. Menzione speciale per Suarez che con la sua tripletta ha raggiunto la pazzesca quota di 40 gol nella Liga, vincendo la sfida a distanza contro Ronaldo, anch’egli autore di due reti e conquistando anche la prestigiosa Scarpa d'Oro.

Pomeriggio iniziato meglio per il Real Madrid. Pronti, via e Cristiano Ronaldo porta subito in vantaggio il Real a La Coruna, mettendo una grande pressione ad un Barcellona poco lucido nei primi minuti di gioco. Alla squadra di Luis Enrique però basta poco per riaccendersi e così ecco che "pichichi" Suarez inizia il suo pomeriggio eccezionale sfruttando alla perfezione un assist di Jordi Alba per il vantaggio sul Granada. Il testa a testa tra i due bomber prosegue e così se lo scatenato Ronaldo segna la rete numero 35 del suo campionato e centra un palo e una traversa con altrettante giocate da urlo, Suarez risponde con il sigillo 39 che di fatto consegna il titolo al Barcellona.

Nelle ripresa nonostante il piglio generoso rispettivamente di Granada e Deportivo, il copione del match non cambia. I blaugrana anzi aumentano il divario ancora con Suarez che rende ancor più memorabile il suo pomeriggio. Festa grande dunque per i blaugrana che possono dunque sollevare al cielo il titolo di campioni della Liga. Appuntamento ora a domenica prossima per provare a centrare il double al Vicente Calderon nella finale di Copa del Re contro il Siviglia.

 
488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views