456 CONDIVISIONI

Liga, Atlético Madrid-Levante 1-0: un gol di Thomas porta Simeone in vetta

I colchoneros approfittano del pari del Barcellona nel derby contro l’Espanyol e volano in testa alla classifica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
456 CONDIVISIONI
Immagine

Un lampo di Thomas regala i tre punti agli uomini di Diego Pablo Simeone, che conquistano anche la vetta della classifica approfittando dello stop del Barcellona nel derby contro l'Espanyol (0-0 al Cornellà-El Prat): blaugrana che scivolano così a -2 dalla vetta con una gara però, quello contro lo Sporting Gijon, da recuperare. Non una grandissima partita quella dei colchoneros, che nel primo tempo sfiorano il vantaggio con Jackson Martinez, Griezmann e Savic, ma poi rischiano di andare sotto alla mezz'ora con Verza che colpisce a botta sicura sfiorando il palo.

Nella ripresa gli uomini di Simeone aumentano il ritmo e colpiscono subito una traversa con Koke (poco prima ancora Jackson Martinez aveva sfiorato il vantaggio) e poi ci riprovano con Saul. Il Levante ha la grande occasione al minuto 70, quando Xumetra va vicino al gol (provvidenziale la deviazione di Godin) e quando lo zero a zero appare inevitabile arriva il vantaggio di Thomas: il tiro del ghanese classe 1993 non è irresistibile, ma il portiere ospite Marino non riesce a trattenere e compie così una papera decisiva per sbloccare l'incontro. E' il minuto 81, il fortino del Levate cade e per gli ospiti è l'ennesima sconfitta che li lascia inchiodati sul fondo della classifica. Festeggiano invece i colchoneros, che volano solitari in testa alla classifica.

https://vine.co/v/ibJW6aqnavL

Risultati e programma: Espanyol-Barcellona 0-0; Atlético Madrid-Levante 1-0; Malaga-Celta Vigo; Rayo Vallecano-Real Sociedad, Betis-Eibar, Granada-Siviglia, Deportivo La Coruña-Villarreal, Athletic Club-Las Palmas, Valencia-Real Madrid.

Classifica: Atlético Madrid 41, Barcellona 39, Real Madrid 36, Villarreal 33, Celta Vigo 31, Deportivo 27, Atletico Bilba 27, Siviglia 26, Eibar 24, Valencia 22, Malaga 20, Betis 20, Espanyol 21, Getafe 17, Real Sociedad 16, Las Palmas 16, Sporting Gijon 15, Granada 14, Rayo Vallecano 14, Levante 11. (Atlético Madrid, Levante, Barcellona ed Espanyol una gara in più; una gara da recuperare per Barcellona e Sporting Gijón)

456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views