6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga 2016-2017: sarà Barça vs Real

Il Barcellona, che ha vinto 6 degli ultimi 8 campionati, si è rinforzato con Umtiti, Digne, André Gomes e Denis Suarez, mentre il Real Madrid ha preso solo Morata. L’Atletico Madrid invece ci prova con Griezmann e Gameiro.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Parte la Liga 2016-2017. Sulla carta cambia poco sotto il sole di Spagna. Messi e Ronaldo lotteranno come al solito per la vittoria del campionato e per il titolo del ‘Pichichi’. Ma Barcellona e Real Madrid dovranno fare molta attenzione all’Atletico Madrid di Griezmann, che dopo essere arrivato a un passo dal titolo e dalla Champions cercherà di alzare nuovamente al cielo un trofeo dopo un paio d’anni. Il Siviglia ha rivoluzionato la squadra e sembra non poter competere con le primissime, occhio al Villarreal con gli italiani Soriano e Sansone e il ‘redivivo’ Pato.

Barça vs Real – Il Barcellona, che ha vinto sei degli ultimi otto campionati, ha migliorato la rosa. Via le riserve Bartra, Montoya, Sandro, Song, Adriano e Vermaelen, più il titolarissimo Dani Alves. Sono arrivati in difesa i francesi Umtiti e Digne e a centrocampo l’esoso André Gomes e Denis Suarez. Manca ancora un attaccante e un portiere se parte il cileno Bravo, obiettivo del Manchester City. Si è mosso molto poco il Real Madrid. Zidane ha voluto il preparatore italiano Pintus e ha riportato a casa Alvaro Morata e Asensio, oltre a Coentrao. Di soldi i ‘blancos’ ne hanno spesi pochi, ma hanno puntellato la squadra. E soprattutto non è stato ceduto nessuno, e di no ne sono stati detti parecchi perché Isco, Kovacic e Lucas Vazquez hanno avuto parecchie richieste.

Il Cholo ci prova – L’Atletico Madrid, che ha perso il campionato per un punto ed è stato sconfitto in finale di Champions ai rigori dal Real Madrid, è riuscito a trattenere Griezmann senza grossi problemi, ha rinnovato il contratto a Torres e si è rinforzato acquistando l’attaccante del Siviglia Gameiro, l’esterno argentino Gaitan e il croato del Sassuolo Vrsaljko.

Gli italiani – Il Siviglia è un’incognita. In panchina c’è Sampaoli, alla prima esperienza importante in Europa, con una squadra tutta nuova. Il Villarreal ha aggiunto a Bonera, Soriano e Sansone acquistati rispettivamente da Sampdoria e Sassuolo. In rosa c’è anche Pato, in gol all’esordio in Champions. Il Leganes, municipio della Grande Madrid, alla prima in A schiera il portiere Brignoli e il centrocampista Dragonetti. Da tenere in considerazione per l’Europa come sempre l’Athletic Bilbao, l’Espanyol e il Valencia, ambiziosissimo e ancora a caccia sul mercato del grande colpo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views