16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga 2015, Espanyol-Barcellona 0-2: Neymar e Messi a segno

Messi dedica il gol alla memoria di Tito Vilanova. Il Barcellona ha cinque punti di vantaggio sul Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta per il Barcellona, che batte 2-0 l’Espanyol nel derby e fa un altro grande passo verso il titolo. La squadra di Luis Enrique chiude il match nel primo tempo con le reti di Neymar e Messi. I gol del tridentazo in stagione sono diventati 97! Il Barcellona adesso ha cinque i punti di vantaggio sul Real Madrid, che domani scenderà in campo con il Celta Vigo.

Neymar e Messi – Il derby di Barcellona si gioca nel giorno del primo anniversario della morte di Tito Vilanova, ex allenatore del Barca e mentore di Leo Messi. Luis Enrique se la gioca con tutti i titolari. Messi e compagni dominano sin dall’inizio. Nel primo quarto d’ora le palle gol sono addirittura cinque. Al 2’ Casilla (convocato anche da Del Bosque in nazionale) nega il gol a Neymar. Il brasiliano, che sta vivendo un grande momento di forma, dopo aver realizzato una doppietta al PSG nella gara di ritorno dei quarti di Champions al 17’ finalizza un’azione fantastica del Barcellona. Messi con un lancio fantastico trova Jordi Alba che arriva sul pallone e mette in mezzo, Suarez con una finta libera Neymar che facilmente realizza il 96° gol stagionale del già mitico ‘Tridentazo’. Il Barcellona vuole chiudere la partita e lo fa alla mezz’ora quando Suarez scatta sul filo del fuorigioco e serve un buon pallone per Messi, che da pochi passi realizza il 47° gol in 48 partite stagionali.

Immagine

Real a cinque punti – Nel secondo tempo lo show del Barca continua. Ci provano Neymar, Messi e Jordi Alba, ma Casilla conferma di essere davvero un ottimo portiere. Nel finale le ammonizioni fioccano perché quelli dell’Espanyol perdono un po’ la pazienza in seguito all’eccessiva serie di passaggi della capolista. Il Barcellona vince 2-0 e si avvicina al titolo. Il Real è a cinque punti, ma domani scenderà in campo e proverà a ridurre nuovamente il gap.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views