21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lichtsteiner a Vinovo, per vederlo in campo bisognerà attendere novembre

L’esterno svizzero in fase di recupero dopo l’intervento al cuore per un’aritmia cardiaca benigna che gli aveva provocato malessere.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il peggio è alle spalle e con esso il grande spavento per quell'artimia cardiaca che aveva fatto scattare il campanello d'allarme in casa bianconera. Stephan Lichtsteiner sta bene: l'operazione al cuore subita la settimana scorsa (non un intervento rischioso), per guarire dal quel fastidio ‘benigno' che gli causava malessere e difficoltà respiratorie, fa parte del passato. Per rivederlo in campo servirà attendere ancora qualche settimana e il via libera definitivo da parte dello staff medico: tempi di recupero previsti? Non prima degli inizi di novembre, quando sarà clinicamente guarito e sosterrà gli esami per il ritorno all'attività agonistica. Il club bianconero gli ha dato il benvenuto con un tweet sul profilo ufficiale, salutando così il ‘pendolino' elvetico recatosi al quartier generale della ‘vecchia signora': "Il programma di recupero prosegue… Che bello rivederti a Vinovo, Stephan!".

"Per un po' non potrò giocare", aveva ammesso il calciatore prima di sottoporsi alla visita dirimente e, infine, all'operazione. Compagni di squadra e tifosi s'erano stretti intorno a lui in quel momento molto delicato a livello personale. "Ringrazio la Curva e tutti i tifosi che nella partita Juve contro il Bologna mi hanno fatto il coro – ha scritto qualche giorno fa l'esterno bianconero -. E tutti voi per i migliaia di messaggi e pensieri di pronta guarigione. Sono commosso e senza parole. Grazie! Fino alla fine forza Juventus". Anche l'Inter (contro la quale Lichtsteiner non ci sarà) aveva scritto un messaggio di sostegno al giocatore. A proposito dei nerazzurri, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sono interessati a Widmer dell'Udinese e a Vrsaljko del Sassuolo: calciatori finiti nel mirino anche della ‘vecchia signora' che a gennaio potrà decidere d'intervenire per irrobustire la corsia esterna.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views