32 CONDIVISIONI

Lewandowski, ancora un record: 13 reti nelle qualificazioni europee

Ancora a segno l’attaccante del Bayern, che eguaglia cosi David Healey: per lui già 22 reti stagionali.
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un record per Robert Lewandowski: l'attaccante polacco del Bayern Monaco sta attraversando un momento magico di forma e sembra davvero non volersi fermare. Ancora a segno con la maglia della Polonia, con la cui maglia ha siglato la rete che ha battuto a Varsavia l'Irlanda, regalando alla nazionale biancorossa la qualificazione diretta all'Europeo di Francia del 2016, relegando invece proprio i verdi ai playoff. Una rete che segue la doppietta di pochi giorni fa che ha eliminato la Scozia dai giochi, e che prosegue la sua "tradizione" di reti dell'ultimo periodo.

Ma non solo: per lui, quella all'Irlanda è stata anche la tredicesima segnata nelle qualificazioni alla rassegna continentale, eguagliando così il record di David Healey, che con la maglia dell'Irlanda del Nord aveva fissato il record nel 2008. Adesso, là in vetta, c'è anche Robert Lewandowski. Uno che con il gol ha preso una confidenza spaventosa: 22 reti stagionali quando non si è ancora neanche a metà ottobre, di cui 15 nelle ultime sei partite. Tutte pesantissime: cinque reti al Wolfsburg, due al Magonza, tre alla Dinamo Zagabria, altri due al Borussia Dortmund, quindi un'altra doppietta alla Scozia ed infine la stoccata di testa all'Irlanda di stasera.

Insomma, una macchina da guerra: adesso nel mirino c'è il Werder Brema, che il prossimo 17 ottobre sfiderà il Bayern Monaco in Bundesliga. Del resto, anche se la stagione è appena iniziata, per Robert Lewandowski gli obiettivi sembrano aumentare di gara in gara. Il record di Healy è stato eguagliato, ma adesso nel mirino c'è l'Europeo del prossimo anno, dove vuole arrivare da protagonista. Ma prima, c'è il Bayern Monaco: Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League. Per i bavaresi, il sogno è il triplete: e con un Lewandowski così, sognare è lecito.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views