16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewandowski: “Al Bayern mi sento a casa, vinceremo ancora”

L’attaccante polacco, che sostituirà Mandzukic, nelle ultime quattro stagioni ha realizzato più di cento gol con il Borussia Dortmund.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
robert lewandowski bayern

Mentre Mario Mandzukic sta preparando le valigie ed organizzando il trasloco, il Bayern Monaco oggi ha presentato a stampa e tifosi Robert Lewandowski. L’ex attaccante del Borussia sorridente ed orgoglioso, come tutti i nuovi acquisti, ha detto di sentirsi già a casa: “Sono da pochi giorni qui, ma già mi sento a casa, mi vedo benissimo. Sono pronto per ripartire, ho ricaricato le batterie dopo una lunga stagione. So cosa vuol essere al Bayern Monaco: ogni anno si punta a vincere trofei. E credo che continueremo a farlo.”

I tifosi del Borussia sono rimasti molto amareggiati dall’addio di Lewandowski, che ha spiegato perché ha è passato al Bayern Monaco, club in cui ritroverà il vecchio compagno Mario Gotze, passato a peso d’oro un anno fa dalla Westfalia alla Baviera. Due i motivi per cui il polacco ha deciso di cambiare: la voglia di migliorarsi e il voler cambiare aria: “Ho scelto il Bayern perché qui posso migliorarmi, sono in un top club. Dal Borussia Dortmund ho imparato molto, e ringrazio tutti. Ma credo che sia arrivato il momento di cominciare una nuova avventura.”

Lewandowski, che con il Borussia in quattro stagioni ha realizzato 102 gol in 186 partite (la miglior stagione è stata quella del 2012/2013 in cui ha segnato 36 gol, in una semifinale di Champions stese da solo il Real Madrid), sostiene che non avrà problemi ad integrarsi negli schemi di Guardiola, anche se il precedente di Manduzkic e la concorrenza di Thomas Muller non dovrebbero far dormire sonni tranquilli all’attaccante polacco: “Mi auguro di imparare in fretta il sistema dell’allenatore. Non credo sia un problema così grande imparare a giocare diversamente.”

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views