390 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leno come Kramer, pallonata in faccia e amnesia. “Non ricordo niente”

Il portiere del Bayer Leverkusen ha perso la memoria dopo i colpi subiti, il medico sociale: “Era in grado di rispondere a tutto. Non ha mai dato segni di incoscienza”.
A cura di Marco Beltrami
390 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata una domenica indimenticabile nel vero senso della parola per Bernd Leno. Il portiere del Bayer Leverkusen e della Nazionale tedesca è stato sconfitto con la sua squadra all'esordio sul campo del Borussia Moenchengladbach nella sfida valevole per la prima giornata di Bundesliga. Il giovane estremo difensore si è reso protagonista di un curioso episodio nella fase iniziale del match: una violentissima pallonata al naso per negare la gioia del gol da distanza ravvicinata all'avversario Wendt. Un siluro da 93 km/h per Leno che grazie all'intervento dei sanitari è riuscito a rimanere in campo, nonostante un periodo di “amnesia totale”. Leno infatti non ricorda nulla di quello che è successo nell'immediato post-intervento. Queste le sue parole al termine dell’incontro: “Non riesco più a ricordare cos'è successo tra il 21′ e il 35′ del primo tempo”, ha ammesso nel dopo gara.

La bordata incassata ha dunque giocato un brutto scherzo a Leno per un episodio molto simile a quello occorso al connazionale Kramer durante la finale mondiale del 2016 e avversario in campo nel match di ieri. Sulla vicenda è intervenuto il medico sociale della squadra Ehrenstein che ha dichiarato: "Bernd era in grado di rispondere a tutto. Non ha mai dato segni di incoscienza. L'anno scorso durante una partita di coppa fu diverso perché Bernd fu colpito al volto e non rispondeva alle domande, così lo sostituimmo subito”. Un piccolo spavento, qualche minuto di black-out e poi tutto come prima per Leno che purtroppo per il Bayer non ha potuto nulla per impedire alle “aspirine” la sconfitta contro la formazione del Gladbach

390 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views