10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lemar e Bernardo Silva del Monaco, obiettivi di mercato della Juve

La Juventus segue da vicino due giocatori del Monaco, prossimo avversario dei bianconeri in Champions: l’esterno francese Thomas Lemar e il centrocampista portoghese Bernardo Silva.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monaco è la grande sorpresa di questa stagione. La squadra guidata da Leonardo Jardim è al comando in Ligue 1, ha concretamente la chance di vincere il titolo per la prima volta dopo diciassette anni ed è soprattutto in semifinale di Champions League, per la prima volta dal 2004. La squadra del Principato sta sbalordendo, e se si mette a verbale che appena quattro anni fa Ranieri riportava i bianco-rossi nel massimo campionato questi risultati assumono un valore ancora più alto. Le stelle di Jardim sono Falcao, ‘vecchio’ bomber ritornato letale, e soprattutto Kylian Mbappé, che a diciotto anni sta bruciando le tappe e fa già gola alle squadre di mezz’Europa – anche se il proprietario del club ha dichiarato che in estate Mbappé non andrà via. Ma questa squadra ha tanti giocatori forti.

Tra i più bravi ci sono anche Thomas Lemar e Bernardo Silva che, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, sarebbero due obiettivi di mercato della Juventus, prossima avversaria dei monegaschi in Champions. Il nome di Bernardo Silva è molto noto. Il portoghese due anni fa all’Europeo Under 21 fu uno dei migliori, lo scorso anno si è un po’ perso e non è stato nemmeno convocato per l’Europeo francese – vinto proprio dai suoi connazionali. Quest’anno è risorto. A centrocampo può giocare in ogni posizione, e vede bene pure la porta.

Lemar invece è un’autentica rivelazione. Nato e cresciuto in Guadalupe nel 1995, questo esterno offensivo è cresciuto in modo impressionante in questi ultimi mesi. Dodici gol e tredici assist in stagione per il francese, che adesso ha un valore di mercato di 20 milioni di euro. Per caratteristiche tecniche Lemar sembra perfetto per Allegri, che cerca un’ala. L’esterno di Jardim piace molto alla Juve, ma è un obiettivo di mercato anche dell’Atletico Madrid, che pare sia in pole position.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views