2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, Ranieri rinnova il contratto fino al 2020

Il tecnico italiano prolunga la propria esperienza al timone delle Foxes che ha condotto alla vittoria del titolo d’Inghilterra. Ora lo attende la sfida della Champions e sul mercato gioca al rialzo: vuole Paredes dalla Roma e soffiare Gabigol all’Inter.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Contratto fino al 2020 con ingaggio da 3.5 milioni di euro a stagione. E' il giusto premio, meritato, conquistato sul campo, che Claudio Ranieri potesse ricevere dopo aver condotto a una storica vittoria in Premier il Leicester. E' il giusto riconoscimento alla carriera di un allenatore spesso sottovalutato e che dall'altra parte della Manica – rispetto a un'Italia che non sa essere riconoscente e nemmeno incoraggia i ‘propri figli' – s'è preso una bella rivincita nei confronti di chi l'ha sempre etichettato come un perdente che arriva secondo. A Londra gli affibbiarono il ‘soprannome' di Tinkerman, perennemente insicuro e per nulla risoluto nello scegliere formazione e interpreti. Insomma, uno che si perde sul più belle e inciampa davanti al traguardo perché goffo o per paura di vincere.

Claudio Ranieri firma il rinnovo del contratto col Leicester
Claudio Ranieri firma il rinnovo del contratto col Leicester

Perfino José Mourinho, un avversario mai indulgente nei suoi confronti (ma il portoghese non fa sconti ad alcuno), ha chinato il capo e gli ha teso la mano in segno di riconoscimento delle grandi capacità mostrate nel trasformare perfetti sconosciuti come Vardy e Mahrez, Drinkwater e Ulloa, in una squadra affiatata, compatta, tenace, tecnicamente dotata, tatticamente ordinata da marciare come una falange verso la meta. Quel titolo d'Inghilterra che le agenzie di scommesse avevano bancato con quotazione d'azzaro e alla fine sono state costrette a pagare: 5mila volte la posta… un salasso per i ‘bookie', manna dal cielo per i tifosi più fedeli o per gli amanti del rischio.

Non è finita, adesso c'è anche la Champions che – come la prossima stagione alle porte – non vede The Foxes in prima fila (le squadre di Manchester si sono rinforzate a suon di milioni) ma rappresenta una grande soddisfazione per Claudio da Testaccio e per un gruppo corretto sul mercato. Manca solo la ciliegina sulla torta, il grande colpo da incastonare in una rosa rodata: Paredes, corteggiato da mezza Serie A e nel mirino dello Zenit, è un obiettivo da 22 milioni (offerta fatta alla Roma) ma il botto vero e proprio potrebbe essere soffiare Gabigol, il brasiliano considerato l'erede di Neymar, all'Inter mettendo sul piatto 27 milioni. Provaci ancora, Claudio. Comunque vada, sarà un successo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views