5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, Ranieri fa spesa in Italia: piacciono Manolas e Lapadula

Dopo aver vinto il titolo, la dirigenza delle “Foxes” pianifica il prossimo mercato estivo e valuta diversi giocatori: tra questi anche il difensore della Roma e il capocannoniere della Serie B.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

L'eco della clamorosa impresa del Leicester di Claudio Ranieri non si è ancora spento. La squadra inglese, insieme al suo tecnico, è infatti sulla bocca di tutti i tifosi in ogni angolo del mondo: ammirati e sorpresi da ciò che sono stati capaci di fare Vardy e compagni nel campionato inglese. Dopo aver conquistato il titolo, però, per il Leicester ora arriva la parte più difficile. Nella prossima stagione, infatti, Ranieri non solo dovrà difendere il titolo in Premier ma anche ben figurare in Champions League accanto alle super potenze europee. Per riuscire a fare tutto ciò, la squadra inglese dovrà cercare di trattenere i suoi gioielli, cercati da molti top club del vecchio continente, e rinforzarsi con acquisti mirati e possibilmente poco costosi. Secondo la stampa inglese, la dirigenza delle "volpi" sarebbe dunque sulle tracce di alcuni giocatori importanti: tra questi anche gli "italiani" Manolas della Roma e Lapadula del Pescara.

I giocatori seguiti dalle "Foxes".

Claudio Ranieri, che ben conosce il calcio greco dopo l'infelice esperienza come commissario tecnico ellenico, potrebbe quindi puntare al difensore giallorosso per rinforzare la difesa proprio in vista della prossima Champions League. Inoltre la probabile partenza di Jamie Vardy, obbliga il Leicester a pensare all'acquisto anche di un attaccante capace di garantire lo stesso apporto in zona gol dell'attuale punta inglese. Il nome che sta stuzzicando la fantasia del club britannico, come confermato anche dal presidente del Pescara Daniele Sebastiani, è quello di Lapadula: 26enne punta degli abruzzesi e attuale capocannoniere del campionato cadetto. Oltre a loro due, il Leicester starebbe monitorando da vicino anche altri giocatori: Benteke del Liverpool, Musa attaccante del CSKA, Mendy dell’Olympique Marsiglia e Aboubakar, centravanti del Porto.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views