6 CONDIVISIONI

Leicester, Ranieri e il bonus da 6.5 milioni per la vittoria della Premier

Tabloid scatenati sul ‘tesoretto’ di premi accumulato dal maganer romano nel corso della stagione straordinaria delle Foxes.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

Un bonus di 5 milioni di sterline (circa 6.5 milioni in euro). E' quanto incasserà Claudio Ranieri in virtù della vittoria del campionato. Non ci sono conferme ufficiali ma i tabloid – in particolare il Daily Mail – sono convinti che sia questa la somma che il Leicester verserà nelle tasche dell'allenatore italiano come da patti stabiliti a inizio stagione, prima che si materializzasse il miracolo The Foxes. Il diretto interessato non conferma né smentisce le voci trapelate nelle ultime settimane, quando s'è fatta più pressante l'attenzione intorno alla squadra e soprattutto s'è consolidata la percezione che il titolo della Premier sia ormai in pugno al club nella scorsa stagione lottava per non retrocedere e lasciava in panchina i fenomeni di oggi, Vardy e Mahrez.

Claudio Ranieri, manager del Leicester che svetta in Premier League
Claudio Ranieri, manager del Leicester che svetta in Premier League

Come si arriva al mega bonus? Nel contratto triennale di Ranieri sarebbero inserite una serie di clausole vincolare ad alcuni step, traguardi da premiare con incentivi (qualificazione all'Europa League, alla Champions League – quest'ultima matematica già da qualche giornata – e al trionfo in Premier) che vanno ad alimentare il ‘salvadanaio' rimpinguato di volta in volta. Qualcosa era già trapelato e faceva riferimento al patto sancito con lo staff dirigenziale in sede di discussione dell'accordo: secondo i patti fissati, Ranieri dovrà ricevere 100 mila sterline (128 mila euro e rotti) per ogni posizione raggiunta dal Leicester al di sopra della 17sima al termine del campionato.

Dunque, se la Premier League finisse oggi, il conto in banca dell'allenatore romano registrerebbe un incremento di 1.7 milioni di sterline (circa 2.2 milioni in euro). Per l'incoronazione ufficiale, invece, servirà attendere ancora poco considerato che il successo in campionato è cosa fatta. L'ultimo pareggio del Tottenham in casa ha spianato la strada definitivamente a The Foxes, rivelazione del calcio inglese ed europeo. Una favola bella scritta e messa in scena dal tecnico di Testaccio, storico quartiere di Roma.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views