4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, primo colpo di calciomercato: ecco Zieler

Il portiere svincolatosi dall’Hannover ha già comunicato al suo ex club di avere un accordo con i campioni d’Inghilterra di Ranieri.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

C’è grande curiosità intorno al Leicester soprattutto in ottica calciomercato. I campioni d’Inghilterra sono pronti a dare il via alla loro campagna acquisti che avrà come obiettivo quello di rendere ancor più competitiva una squadra che dopo l'exploit culminato nella vittoria della Premier, dovrà fare i conti con la voglia di riscatto di City, Chelsea, United, Liverpool, Arsenal e Tottenham e confrontarsi con la Champions League. Il primo colpo di Claudio Ranieri arriva direttamente dalla Germania, e in particolare dall’Hannover, fresco di retrocessione dalla Bundesliga nella Serie B tedesca. Nelle prossime ore infatti Ron-Robert Zieler, portiere classe 1989 si legherà al Leicester, dopo aver formalizzato il suo addio alla Germania.

A confermarlo è stato lo stesso club tedesco attraverso una nota divulgata anche su Twitter: “Zieler ha esercitato l'opzione nel suo contratto, ed ha informato l'Hannover che si recherà in Inghilterra per effettuare le visite mediche e discutere i termini del nuovo contratto con il Leicester”.

Il rendimento di Zieler (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Zieler (foto Transfertmarkt)

La clausola infatti è quella relativa alla retrocessione che ha permesso dunque al portiere di svincolarsi a parametro zero. Zieler è reduce da una stagione in cui ha collezionato 36 presenze, incassando 64 gol. Si chiude dunque un’avventura, quella con l’Hannover, iniziata nel 2010. In precedenza per lui si erano aperte le porte del Manchester United, in cui aveva esordito a livello giovanile ma mai tra i professionisti. Grande chance per lui che potrà dunque ricoprire il ruolo di secondo portiere alle spalle dell’ottimo Schmeichel protagonista di una strepitosa stagione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views