Calciomercato ovunque. Sui giornali, nei bar, in spiaggia e sui social network. Nell'era del 2.0 queste grandi piattaforme che mettono in collegamento i tifosi con le loro squadre possono creare anche situazioni non proprio piacevoli, come quella che è capitata al Leicester City. Una foto postata sulla pagina ufficiale di Facebook dal club delle Midlands Orientali ha scatenato un grande polverone perché nell'immagine scelta dal club di Premier League per l'inizio della nuova stagione, manca Riyad Mahrez. Il talentuoso algerino è stato accostato spesso alla Roma e l'assenza dalla foto di copertina della pagina è stata presa come un segnale neanche troppo velato.

La domanda dei tifosi: Where is Mahrez?

I tifosi inglesi hanno chiesto informazioni sul loro giocatore("Where is Mahrez?") e molti hanno fatto già riferimento ad una eventuale cessione vista questa assenza insieme agli altri perni della squadra di Craig Shakespeare come Vardy, Simpson, Fuchs e Okazaki. Anche nella foto pubblicata dal Leicester dalla tournée di Hong Kong il talento algerino non appariva insieme a Vardy in prima fila, ma in quarta e con lo sguardo altrove. Un altro indizio? Dopo questa bufera che sia è creata intorno all'assenza di Mahrez dalla cover, i tifosi della Roma si leccano i baffi e sperano che l'algerino possa arrivare presto nella Capitale.

Roma, nuova offerta per Mahrez: 30 milioni più bonus.

L'esterno destro d'attacco in effetti è sempre più vicino alla Serie A e la Roma può chiudere l'affare prima della mini-tournée in Spagna del 10 agosto. La Roma, forte del sì del calciatore, nei prossimi giorni rilancerà, ripartendo dai 23 milioni offerti due settimane fa. L’intenzione è quella di superare la soglia dei 30 e poi avvicinarsi alla richiesta del Leicester (40) utilizzando i bonus.