23 CONDIVISIONI

Leicester, Lineker paga pegno e si prepara ad andare in onda in mutande

Tutta la città è pronta per la festa, che potrebbe scattare anche nel prossimo weekend dopo la gara di Manchester. Intanto l’ex calciatore, oggi conduttore tv, è alle prese con una promessa che aveva fatto nello scorso mese di dicembre.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Non saranno soltanto i bookmakers a rimangiarsi le parole di inizio stagione, quando nessuno pensava al Leicester campione e le quote erano talmente alte da scoraggiare chiunque. Anche un'icona del calcio inglese, come Gary Lineker, è infatti pronto a far festa con i tifosi delle "Foxes" e a mantenere la parola data nel dicembre scorso quando, in maniera scaramantica, disse: "Se vince il Leicester vado in onda in mutande, durante la prima trasmissione della nuova stagione". L'ex giocatore di Barcellona e Tottenham, cresciuto proprio nel Leicester e conduttore del programma "Match of the Day" sul canale anglosassone BBC One, ha nelle ultime ore ribadito le sue intenzioni attraverso il suo canale ufficiale di Twitter: "Non ci credo – ha scritto Lineker, in merito al vicinissimo trionfo della squadra di Ranieri – E' meglio che vada a cercarmi un paio di mutande decenti".

Che la festa abbia inizio

In città è intanto tutto pronto per la festa. Per il giorno 7 maggio, data dell'ultima partita casalinga al "King Power Stadium" contro l'Everton, sono infatti attesi molti tifosi e non solo da tutta l'Inghilterra. Un evento straordinario che coinvolgerà il centro cittadino, le vie adiacenti (per l'occasione rinominate con i nomi dei giocatori) e il parco principale della città, il "Victoria Park", verso il quale si dirigeranno tutti i tifosi del Leicester e dove verrà organizzata la festa e la celebrazione per la vittoria della Premier League. E mentre i bagarini sorridono (i biglietti sono introvabili e hanno ormai un prezzo molto alto), buona parte della tifoseria dell'undici di Ranieri non potrà vedere la partita contro lo United allo stadio, dopo che la federazione ha vietato l'installazione di un maxi schermo. Solo in 1600 riusciranno a vederla al King Power Stadium, in un'area "hospitality" alla quale si potrà accedere soltanto versando il contributo di 5 sterline: soldi che andranno devoluti in beneficienza, alla LCFC Foxes Foundation.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views