20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, Lineker in soccorso di Ranieri: “Gli farei un contratto a vita”

L’ex giocatore delle “Foxes”, oggi commentatore televisivo, ha parlato alla BBC prendendo le difese dell’allenatore romano: “Se la sua squadra dovesse retrocedere, il successo dello scorso anno diventerebbe ancor più leggendario”.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Nella scorsa stagione si era ritrovato a pagare una scommessa e a comparire davanti alle telecamere in mutande. A distanza di mesi, in mutande ora rischiano di rimanere i tifosi del Leiceister a causa di un campionato ben al di sotto delle attese. Dall'alto della sua esperienza, Gary Lineker è tornato nuovamente a parlare della formazione di Claudio Ranieri. L'ex giocatore del Leicester, che è rimasto tifoso delle "Foxes",  ha commentato alla BBC il momento di Vardy e compagni e preso le difese di Claudio Ranieri: intoccabile fino a qualche mese fa, ora sulla graticola più dei suoi stessi giocatori. "Sarebbe terribile mandare via l'allenatore ora che la classifica non è buona – ha spiegato Lineker – Se il Leicester dovesse retrocedere la leggenda del titolo vinto lo scorso anno guadagnerebbe ancora maggiore valore. Ranieri? Io gli farei un contratto a vita ma nel calcio sappiamo come vanno le cose".

L'ostacolo della Champions League

Atteso dalla sfida del "King Power Stadium" contro il Liverpool di Jurgen Klopp, Claudio Ranieri dovrà anche preparare l'impegno di Champions League contro il Siviglia. Una sfida che, secondo Lineker, vede il Leicester decisamente sfavorito: "Non vedo molta possibilità di passaggio del turno in Champions League – ha continuato l'ex attaccante – Il Siviglia è il peggior avversario che potesse pescare il Leicester. Sono davvero una buona squadra, hanno un vero e proprio pedigree in Europa. Sarà molto difficile per il Leicester. Se non altro la città spagnola è un bel posto da visitare". Le chance di arrivare ai quarti sono dunque poche: "Dubito che rivedremo il Leicester in Champions League dopo questa stagione – ha concluso Lineker – Se mi avessero detto tre anni fa che sarebbero stati in Champions League, mi sarei messo a ridere".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views