1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, colpo di mercato, ufficiale: preso Iheanacho dal Manchester City

Il Leicester spende 27,6 milioni di euro e acquista dal Manchester City l’attaccante Iheanacho. Ora le Foxes potrebbero cedere alla Roma l’algerino Mahrez.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di mercato del Leicester che acquista per 27,6 milioni di euro (25 milioni di sterline) dal Manchester City il forte attaccante Kelechi Iheanacho, che sarà il nuovo partner di Jamie Vardy. Questo acquisto può aprire le porte della Roma a Mahrez. Felicissimo naturalmente il giocatore nigeriano: “Mi sento bene e sono felice di far parte di questa squadra. Conosco l’ambizione del team e parlando con il manager, mi ha fatto sapere cosa devo fare. Sono felice di essere qui”. Ancora più contento il tecnico Craig Shakespeare:

Lui è un giocatore enormemente talentuoso. Abbiamo monitorato i suoi progressi per un po’ di tempo, quindi sappiamo quanta qualità porterà alla squadra. Lui è giovane, ha fame, è pronto per far crescere il Leicester.

Leicester, Iheanacho ha firmato un contratto di 5 anni

Ha già effettuato le visite mediche il nigeriano che ha firmato un contratto quinquennale con il Leicester, con cui esordirà già nella prima giornata di Premier League (contro l’Arsenal l’11 agosto). Il Manchester City comunque nel contratto si è assicurato il diritto di ‘recompra’, per una cifra di poco superiore ai 50 milioni di euro. Iheanacho non ha mai avuto tantissimo spazio con il Manchester City sia con Pellegrini sia con Guardiola, ma comunque è riuscito a segnare 21 reti, pur non avendo avuto tanti minuti nelle 64 partite disputate.

Mahrez obiettivo di mercato della Roma

L’arrivo di Iheancho può facilitare la campagna acquisti della Roma, che ha deciso di sostituire Salah con Riyad Mahrez. Le parti, secondo quanto rivelato da ‘Sky Sport’, sono un po’ più vicine. I giallorossi avevano offerto per l’algerino 30 milioni di euro, ma adesso hanno alzato la posta e sono saliti a 35. Il Leicester ne pretende 40, ma la distanza ora si è assottigliata e l’affare sembra più vicino alla conclusione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views