1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, che beffa dal mercato: l’ingaggio di Adrien Silva salta per 14 secondi

Il club inglese, che aveva depositato il contratto del portoghese qualche istante dopo la chiusura del mercato, ha ricevuto risposta negativa dalla Fifa e non potrà tesserare il giocatore. L’affare da 29 milioni di euro andrà in porto nel prossimo gennaio.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato in casa Leicester. Dopo due sconfitte nelle prime tre giornate di Premier League, la società delle "Foxes" ha ricevuto nelle ultime ore la conferma dell'annullamento dell'acquisto di Adrien Silva. Il club inglese, che durante il mercato estivo aveva acquistato Iheanacho e chiuso alcune cessioni importanti (Drinkwater al Chelsea e Mendy al Nizza), non potrà dunque tesserare il portoghese dello Sporting Lisbona: giocatore per il quale il Leicester aveva messo sul piatto 29 milioni di euro. A causare il blocco dell'arrivo del centrocampista della nazionale lusitana, è stato il piccolo ritardo di 14 secondi con il quale è stato inserita la documentazione dell'acquisto nel sistema computerizzato della Fifa. Il Leicester, dopo aver chiesto una proroga di due ore rispetto al termine del calciomercato inglese, aveva infatti concluso l'affare e inviato il contratto di Adrien Silva qualche istante dopo il gong finale di mercato.

Arrivederci a gennaio

Come riportato dal quotidiano portoghese "A Bola", nelle ultime ore i dirigenti del Leicester e quelli dello Sporting Lisbona hanno tentato di convincere la Fifa, che ha però respinto le richieste e annullato l'operazione di mercato tra i due club. Quello che avrebbe dovuto essere il grande colpo dell'estate della squadra del tecnico Shakespeare, finirà dunque per diventare il rinforzo di lusso del prossimo mercato invernale. L'affare tra Sporting Lisbona e Leicester, non dovrebbe infatti essere a rischio e dovrebbe andare finalmente in porto a gennaio.

Niente Champions League per Adrien Silva

Per il Leicester si tratta comunque di un colpo importante, che andrà a rinforzare il centrocampo dell'ex squadra di Claudio Ranieri. Già nel giro della nazionale portoghese, Adrien Silva è reduce da un buon campionato (36 presenze, sei gol, quattro assist) e dallo spareggio di Champions League vinto contro la Steaua Bucarest. Il giocatore non potrà però partecipare al girone D (lo stesso della Juventus), poiché era stato escluso dalla lista europea a causa del suo passaggio al Leicester.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views