2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lega Pro, playoff: festa Como, è promosso in Serie B (foto)

Ai lariani basta lo 0-0 a Bassano dopo il 2-0 dell’andata: è di nuovo Serie B dopo undici anni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Grande impresa del Como che, contro ogni pronostico, vince i playoff della Lega Pro 2014/2015 e dunque conquista una promozione nella prossima Serie B che mancava da undici anni. Completato, dunque, l'organico della cadetteria per la prossima stagione: per Carpi, Frosinone e Bologna (promosse in Serie A) e Virtus Entella, Cittadella, Brescia e Varese (retrocesse in Lega Pro), arrivano Parma, Cesena e Cagliari (retrocesse dalla Serie A) assieme a Novara, Teramo, Salernitana e Como (promosse dalla Lega Pro).

Ai lariani è bastato lo zero a zero sul campo del Bassano, dopo il 2-0 maturato all'andata. Un risultato, quello della promozione in cadetteria, che in pochi speravano alla vigilia. Il Como, arrivato ai playoff solo all'ultima giornata, si era trovato a sfidare prima il Benevento (2° nel girone C), battuto per 2-1 al Santa Colomba in gara secca giocata in Campania, quindi il Matera (3° posto nello stesso girone meridionale), eliminandolo ai rigori dopo il doppio 1-1 tra andata e ritorno. Nel frattempo, cadevano Juve Stabia, Reggiana, Ascoli e Pavia, tutte favorite alla vittoria finale, grazie alle reti tra gli altri del figlio di Maurizio Ganz, Simone.

Era dalla stagione 2003/2004 che il Como mancava dalla Serie B: dopo arrivò il fallimento e la ripartenza dalla Serie D. Dieci anni dopo, la città lariana torna a sognare, festeggiando una Serie B del tutto inaspettata e dunque ancora più bella.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views