3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lega Pro Parma, ufficializzato Calaiò: biennale, farà coppia gol con Evacuo

Il club emiliano ha ufficializzato il biennale all’ex bomber dello Spezia. Calaiò andrà a fare coppia con Evacuo creando uno dei più forti tandem offensivi di tutta la Lega Pro. Obiettivo dichiarato: la promozione diretta in Serie B.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

E' un Parma che va di fretta. Il club ducale ha voglia di Serie B, l'anticamera del rientro nel gran calcio che conta dopo il fallimento e le vicissitudini finanziarie che aveva relegato i gialloblù tra i dilettanti. Adesso, però, la Lega Pro inizia a stare stretta al Parma che ha messo a punto un colpo nel calciomercato estivo importante, puntando direttamente alla promozione:  è stato ufficializzato Emanuele Calaiò, 34 anni, prelevato dallo Spezia.

Si tratta di una acquisto che sposta gli equilibri della Lega Pro e che proietta il Pamra come la prossima formazione da battere per giocarsi la Serie B. Gli emiliani hanno battuto la concorrenza della Salernitana, che aveva offerto un contratto in Serie B al bomber 34enne. L'ormai ex attaccante dello Spezia con la cui maglia nell'ultima serie B ha totalizzato 37 presenze e 9 gol ha firmato però un contratto biennale a Parma. La società ducale neopromossa in Lega Pro ha definito anche gli ultimi dettagli inserendo nel proprio attacco il nome di Calaiò. A trentaquattro anni, l'attaccante torna alle origini, dove aveva giocato già nel 2005 quando accettò la proposta di un'altra grande piazza decaduta, il Napoli che stava ricostruendo il proprio futuro.

L'arrivo di Calaiò è il secondo acquisto importante per l'attacco emiliano. Calaiò si unirà infatti ad un altro bomber che ha firmato giorni fa per il Parma: Felice Evacuo prelevato dal Novara che hanno così ufficializzato il trasferimento dell'attaccante napoletano, nelle ultime due stagioni in Piemonte prima in Lega Pro poi in Serie B (in 2 anni 26 gol). Evacuo era stato già capocannoniere nell'allora Prima divisione nel 2012-2013 (16 gol) e nel 2013-2014 (16 gol), e capocannoniere del girone B di C1 nel 2005-2006 (16 gol) e nel 2006-2007 (15 gol). Ha raggiunto cinque promozioni: dalla C2 alla C1 con la Florentia Viola e quattro in B (due volte con l’Avellino, con lo Spezia e con il Novara). Adesso insieme a Calaiò forma un tandem che in Lega pro fa invidia a molti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views