5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lega Pro, Cristiano Lucarelli esonerato dal Tuttocuoio

Il giovane tecnico rimosso dal suo incarico dopo la sconfitta contro la Lucchese. Salutano anche i componenti del suo staff Protti, Conticchio e Vanigli.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

E’ finita l’avventura di Cristiano Lucarelli sulla panchina del Tuttocuoio. Il club toscano che milita nel Girone B del Campionato di Lega Pro ha deciso di rimuovere dall’incarico l’ex attaccante. L’ufficialità della decisione è arrivata attraverso un comunicato divulgato dal club che ha deciso di esonerare anche i collaboratori di Lucarelli, ovvero altre vecchie conoscenze del calcio giocato come gli ex calciatori Protti, Vanigli e Conticchio. Questa la nota ufficiale: “L'A.C.TUTTOCUOIO comunica che, in data odierna il tecnico Cristiano Lucarelli è stato esonerato insieme al suo staff, il direttore sportivo Igor Protti, il vice allenatore Richard Vanigli e il collaboratore tecnico Alessandro Conticchio, dalla guida della prima squadra. La società ringrazia l´allenatore e il suo staff per il lavoro svolto augurando loro i migliori successi professionali. La squadra è affidata alla guida di mister Luca Fiasconi tecnico della Berretti".

E’ costata cara all’ex bomber classe 1975, la sconfitta contro la Lucchese nell’ultimo turno di campionato. La società preoccupata per la posizione di classifica del Tuttocuoio con appena due punti di vantaggio sulla zona playoff ha deciso di dare una scossa all’ambiente. Si tratta del terzo esonero in carriera per Lucarelli dopo quello ottenuto alla guida della Pistoiese e del Perugia. Fece molto discutere in particolare quello relativo all’esperienza in biancorosso. Il giovane tecnico aveva appena iniziato la sua avventura alla corte degli umbri, quando dopo la sconfitta contro il Savona in Coppa Italia spinse i vertici del club alla clamorosa decisione di allontanarlo ancor prima dell’inizio del campionato. Insomma non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura da tecnico di Lucarelli, che sicuramente avrà modo di rifarsi in futuro.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views