55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lega Pro, cade l’ultimo tabù: diretta gratuita su facebook

Il prossimo 22 dicvembre alle 14.30 in diretta facebook si potrà vivere il derby di Lega Pro Cosenza-Catanzaro: “Un evento epocale, che rappresenta la svolta decisiva verso il digitale che rappresenta il futuro dello sport”, le parole di Gravina, presidente della Lega.
A cura di Alessio Pediglieri
55 CONDIVISIONI

Prima era ‘Tutto il Calcio minuto per minuto', poi l'avvento delle prime sintesi in televisione, poi la scena venne presa dalle sperimentazioni satellitari con l'avvento di Tele+, quindi il duopolio con Stream. Infine, l'avvento di Sky, la pay per view, le dirette via web con gli streaming pirati. Tutto per non perdersi nessun evento del calcio live, godendo sempre di un posto in prima fila, seguendo l'evoluzione dei tempi e della tecnologia.

Immagine

Ma il prossimo 22 dicembre verrà sfatato anche l'ultimo dei tabù, con la diretta – prima assoluta – del derby in Lega Pro che si disputerà tra Catanzaro e Cosenza, sul social network Facebook. Un passo fondamentale che la Lega Pro ha considerato vitale perché "il futuro dello sport deve passare attraverso il digitale e questa opportunità rappresenta una svolta epocale"

Il presidente di Lega Pro: orgoglio e sfida

Ad annunciare la svolta è stato lo stesso presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina che ha confermato la sperimentazione, unica nel panorama italiano: "Una novità dirompente che insieme a Facebook introduciamo con orgoglio nel calcio italiano. Ho avuto la possibilità di visitare la sede italiana di Facebook constatandone le competenze e la voglia di fare di chi ci lavora ogni giorno".

Evento gratuito e solidale

Una produzione fattibile per le sinergie messe in campo e la voglia di andare oltre: Lega Pro Channel ha dato l'autorizzazione e il nulla osta, Facebook ha permesso la tecnologia per arrivare nelle case di migliaia di tifosi che ovviamente non si perderanno l'anteprima. Rigorosamente gratuita. E, per non farsi mancare nulla, l'occasione è stata colta al volo anche per fare della solidarietà nei confronti dell'UNICEF: "Abbiamo scelto il turno prenatalizio di campionato anche per sostenere nel migliore dei modi il nostro Title Sponsor Unicef .Un’occasione unica per unire il bello del calcio alla solidarietà che è alla base del nostro modo di vivere lo sport”.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views