2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lega Pro, Benevento in festa: promosso in Serie B

I sanniti si uniscono a Cittadella e Spal, vincitrici dei rispettivi gironi: per la prima volta giocheranno in cadetteria. Città in festa, e già si attende il derby con l’Avellino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Festa grande a Benevento: la formazione sannita batte 3-0 il Lecce nella 32esima giornata della Lega Pro e festeggia così la matematica promozione in Serie B. Per la prima volta, dunque, la formazione giallorossa militerà tra i cadetti: il Benevento si aggiunge a Cittadella e SPAL, vincitrici dei gironi Nord e Centro della Lega Pro, che già avevano festeggiato con largo anticipo la promozione tra i cadetti.

Appena dieci anni fa, il Benevento viveva l'incubo del fallimento: il terzo dopo quello del 1953 e quello del 1990. Era il 2005, ed il Benevento si ritrovò in Serie C2: dopo due anni di playoff sfortunati, alla fine al terzo tentativo arrivò la promozione in Serie C1. Da allora, tanti altri playoff promozione, tra semifinali e finali perse, con tanti rimpianti. L'ultimo lo scorso anno, quando fu battuto dal sorprendente Como (poi promosso in Serie B). Quest'anno invece, in un campionato combattuto fino all'ultimo, il Benevento ha trovato lo sprint giusto per vincere il campionato e volare così in Serie B per la prima volta nella propria storia, scatenando l'entusiasmo dei tifosi.

Ed ora in città è già grande attesa per il derby contro l'Avellino del prossimo anno: fortissima la rivalità tra sanniti ed irpini, e dunque gara che si preannuncia spettacolare. A Benevento si spera anche nella salvezza della Salernitana, per puntare a giocare ben due derby di prestigio in Serie B. E la Campania potrebbe anche ottenere un record: la Casertana, infatti, è in piena corsa per i playoff promozione, ed in caso si successo sarebbe la quarta squadra campana in Serie B. E con Napoli saldamente in Serie A, la Campania potrebbe essere la prima regione ad avere tutte le province tra Serie A e Serie B.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views