36 CONDIVISIONI

Leeds, finisce l’era Cellino: club venduto ad Andrea Radrizzani

L’ex presidente del Cagliari, 60 anni, ha ceduto alla quota simbolica di 50 centesimi il restante 50% delle azioni all’altro imprenditore italiano che a gennaio aveva acquisito, appunto, il 50% del club inglese.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
La contestazione dei tifosi del Leeds a Cellino #TimetogoMassimo
La contestazione dei tifosi del Leeds a Cellino #TimetogoMassimo

Dopo mesi di contestazioni, e di vicissitudini Massimo Cellino lascia ufficialmente il Leeds United. L’ex proprietario del Cagliari, ha venduto le sue quote del club inglese per la cifra simbolica di 50 centesimi all’altro imprenditore italiano Andrea Radrizzani. Quest’ultimo nei primi giorni del 2017 aveva già rivelato il 50% del club e dunque ora può contare sulla totalità delle quote. Si chiude l’esperienza con i Peacocks per Cellino che era diventato proprietario e presidente nel club nel 2014 ma non è mai riuscito a fare breccia nel cuore dei tifosi bianco blu anche a causa di alcune scelte tutt’altro che fortunate. La squadra ha chiuso la stagione al 7° posto, fallendo anche in questa annata di Championship, ovvero la Serie B inglese la promozione in Premier.

Radrizzani, classe 1974, tra i fondatori di Media Partners & Silva Limited è amico di Erik Thohir, oltre ad essere un consulente dell’attuale proprietario dell’Inter Suning. Questo il suo messaggio per Cellino direttamente sul sito ufficiale del Leeds: "Massimo si è messo incredibilmente a disposizione durante tutto il processo di investimento e gli sono grato per l’opportunità che mi ha offerto di acquistare il Leeds. Abbiamo avuto 12 mesi positivi e sto ereditando un club con una buona squadra e di talento, con uno staff che lavora molto bene. Massimo ha acquisito il club in una situazione finanziaria difficile, ma ha creato le premesse per me per portare il Leeds in una nuova era. A nome di tutti al club vorrei ringraziare Massimo per il sostegno e augurargli tutto il bene per il futuro"

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views