6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultimissime notizie di calciomercato: Lamela tra Roma e Juve

Il ‘coco’ può essere il botto di fine trattative della Roma ma le ultimissime notizie di calciomercato tirano in ballo anche la Juventus, costretta a far fronte alla resistenza dello Schalke per Draxler.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Lamela, nome caldo per la chiusura del mercato di Roma e Juventus
Lamela, nome caldo per la chiusura del mercato di Roma e Juventus

Erik Lamela. Per la Roma può essere il classico botto di mercato da far esplodere nelle ultimissime ore. Per la Juventus, secondo le notizie poco felici che filtrano dalla Germania per Draxler, può rappresentare un utile via d'uscita per occupare quella casella che ancora resta scoperta in organico. Trequartista oppure ala, l'ex giallorosso svezzato da Zeman nella Capitale, è in lista di sbarco dal Tottenham e – periodicamente – il suo nome torna spesso nell'orbita delle società italiane: Inter, Napoli e adesso di nuovo il club che lo ha lanciato e ne monetizzò la cessione (circa 40 milioni di euro) agli Spurs. ‘Certi amori fanno giri immensi', ha ammesso Galliani parlando dell'operazione Balotelli. Quello del ‘coco' è un po' più lungo, riportarlo a Trigoria (ma sul sudamericano c'è anche il Porto) significherebbe consegnare a Rudi Garcia un calciatore più maturo e di talento. E sarebbe un ritorno clamoroso, proprio come quello dell'ex Liverpool.

Lamela piaceva all'Inter ma l'arrivo di Perisic dal Wolfsburg ha chiuso di fatto ogni possibilità che imbocchi la strada di Milano. La Roma ci prova nonostante l'argentino abbia un contratto con i londinesi fino al 2018: strada in salita ma lo staff di mercato tenterà il tutto per tutto in meno di 24 ore caldissime, fino allo stop alle trattative. Mercato in fermento, tutto può ancora accadere con i giallorossi che hanno accolto in pochissimo tempo i volti nuovi, quei rinforzi che il tecnico aveva chiesto: William Vainqueur, 26 anni, centrocampista francese preso per tamponare la falla apertasi con il prolungarsi dell'indisponibilità di Strootman (3 milioni di euro il costo della transazione con il Cska Mosca). Sabato sera è arrivato il baby Tiago Casasola, 20enne difensore centrale argentino – talento dell'Under 20 della Seleccion – che verrà girato in prestito al Como neo-promosso in B. A poche ore di distanza è giunto nella Capitale Ezequiel Ponce, l’attaccante 18enne del Newell’s Old Boys.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views